Coppa di Francia, clamorosa eliminazione per il Marsiglia!

Rudi Garcia fuori al quarto turno: perde 2-0 contro l'Andrezieux, formazione di quarta divisione, e ora rischia l'esonero
Coppa di Francia, clamorosa eliminazione per il Marsiglia!© AFPS
2 min

PARIGI - Clamorosa eliminazione del Marsiglia nel quarto turno della Coppa di Francia. La squadra di Rudi Garcia esce di scena per mano dell'Andrezieux, formazione di quarta divisione, che si impone per 2-0. Nei 32mi di finale, Thauvin, Strootman e compagni sono riusciti nell'impresa di farsi mandare a casa (2-0 il risultato finale) dai dilettanti che militano in National 2, l'equivalente della Serie D italiana. Di Ngwabije (17') e Milla ('82) i gol dell'Andrezieux, padroni di casa solo formalmente dato che la gara si è disputata sul campo neutro di Saint-Etienne, essendo il loro stadio troppo piccolo per ospitare l'incontro. Per i ragazzi di Rudi Garcia nessun alibi, visto che l'ex tecnico della Roma ha messo in campo una squadra di assoluto livello, dove figuravano, tra gli altri, Mandanda, Sarr, Payet, Thauvin, Strootman, Ocampos. La debacle adesso rischia di costare la panchina a Garcia che ha avuto un inizio della stagione a dir poco modesto: fuori dall'Europa League e appena sesto in campionato, a 20 punti dalla capolista Psg e a -5 dalla zona Champions. Chissà che l'arrivo di Mario Balotelli, che radiomercato dà ormai per imminente, potrà dare la scossa e rimettere in carreggiata una stagione che si preannuncia davvero difficile.

Nelle altre partite il Monaco, aspettando Fabregas e col nuovo acquisto Naldo subito titolare, passa invece contro i dilettanti del Canet Roussillon ma solo con uno striminzito 1-0: decide la rete di Sylla dopo appena due minuti. Passa anche il Reims: 2-0 al Lens firmato da Oudin e Cafaro su rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA