Coppa di Francia, Psg agli ottavi ma in ansia per Neymar

I parigini stendono 2-0 lo Strasburgo e passano il turno. Infortunio per il brasiliano, uscito nella ripresa per un problema alla caviglia
Coppa di Francia, Psg agli ottavi ma in ansia per Neymar© AFPS
3 min

ROMA - Turno di sedicesimi di finale in Coppa di Francia con il Psg che batte in casa lo Strasburgo e passa ai quarti ma rimane in ansia per le condizioni di Neymar, uscito dal campo nella ripresa per un problema alla caviglia. Rennes, Dijon e Caen vincono in trasferta e trovano la qualificazione al prossimo turno della coppa nazionale francese. 

PSG OK - Vittoria abbastanza facile per il Psg. Il 2-0 allo Strasburgo è caratterizzato da un gol per tempo. Cavani ci mette appena 4 minuti dal fischio d'inizio per sbloccare il risultato su assist di Choupo Moting. I parigini provano a chiudere la partita ma non riescono a trovare il raddoppio. Gli ospiti, però, reggono fino a dieci minuti dalla fine, quando Di Maria chiude il discorso qualificazione con il gol del definitivo 2-0 su passaggio di Draxler. La formazione di Parigi ottiene il successo al Parco dei Principi contro lo Strasburgo e vola agli ottavi di Coppa di Francia grazie alle reti di Cavani e Di Maria. 

INFORTUNIO NEYMAR - Psg in ansia per l'infortunio di Neymar. Il brasiliano è stato costretto ad uscire al 62' minuto di gioco per un problema alla caviglia ed è stato sostituito da Diaby. Il calciatore è uscito in lacrime per l'infortunio rimediato alla caviglia destra facendo preoccupare staff tecnico e tifosi: il Psg dovrà valutare nelle prossime ore l'entità del problema fisico rimediato dall'ex Barcellona. 

Psg-Strasburgo: curiosità e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Il Dijon espugna il campo del St Etienne con un tennistico 6-3 grazie alle doppiette di Keita e Sliti e le reti di Tavares e Marie. Altro 'set' a Viry-Chatillon, dove il Caen vince 6-0 con la doppietta di Khaoui e i gol di Bammou, Tchokounte, Mbengue e Mouaddib. Vittoria esterna anche per il Rennes che trova il successo (0-2) in casa del Saint-Pryve con un gol per tempo, prima Siebatcheu e poi Hunou. Passano anche Orleans e IC Croix: i primi con la vittoria ai supplementari contro il Bergerac e i secondi ai calci di rigore contro Marignane.

LIGUE 1 - Il Nimes torna al successo dopo il ko con il Tolosa e sale al decimo posto con 29 punti. Ottavo ko in campionato per l'Angers, che rimane in quindicesima posizione a quota 23. La partita di campionato valida per il 20esimo turno di Ligue 1 finisce 3-1 per i padroni di casa con i due gol firmati da Depres e la rete di Landre e con gli ospiti che trovano il gol della bandiera con Bahoken nei minuti di recupero su calcio di rigore. 

Nimes-Angers: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA