Ligue 1, il Monaco riparte da Jardim: «Dovevamo dargli un'altra chance»

L'ammissione del vice-presidente Vadim Vasilyev nel comunicato che annuncia l'accordo per due stagioni e mezzo con il portoghese
Ligue 1, il Monaco riparte da Jardim: «Dovevamo dargli un'altra chance»© EPA
2 min

MONTECARLO - E' ufficiale, Leonardo Jardim torna sulla panchina del Monaco. Contratto di due anni e mezzo per il portoghese che nel 2017 portò la squadra del Principato fino alla semifinale di Champions League. Jardim riprenderà il suo posto domenica. Intanto, contro il Digione in panchina andrà Franck Passi che ha diretto l'allenamento di venerdì.

LE PAROLE DI VASILYEV - "La nostra squadra attraversa un periodo decisamente complicato" ha scritto in un comunicato ufficiale il vice-presidente Vadim Vasilyev, "e sono pronto a dire che me ne assumo la piena responsabilità. Dobbiamo constatare che abbiamo venduto troppi goiocatori importanti in estate e nonostante gli investimenti sono stati commessi degli errori nel sostituirli". Anche la decisione di licenziare Jardim, ha aggiunto, è stata presa troppo in fretta. "Il suo passaggio a Monaco resterà come una delle più belle pagine nella storia di questo club. Oggi abbiamo capito che la sua storia al Monaco non è ancora finita. Avremmo dovuto dargli una possibilità di continuare il suo lavoro"

REAGIRE IMMEDIATAMENTE - Henry, sottolinea Vassilyev, "è una leggenda del calcio ma una serie di circostanze sfavorevoli, e soprattutto i tanti infortuni, gli hanno impedito di far uscire velocemente la squadra dalla crisi. Probabilmente gli sarebbe servito più tempo per mettere all'opera quel che aveva previsto. Ma sfortunatamente non abbiamo più tempo, dobbiamo reagire in fretta". Per questo, il club ha chiesto a Jardim di tornare. Il mercato invernale, con l'arrivo tra gli altri di Cesc Fabregas, dimostra quello che Vassilyev ha definito un intenso lavoro di rinforzo della squadra. "Il mercato non è ancora finito" aggiunge, "e non sono esclusi altri trasferimenti. Siamo convinti che non è troppo tardi per raddrizzare la situazione. Crediamo che i giocatori potranno farcela, con Leonardo Jardim".


© RIPRODUZIONE RISERVATA