Ligue 1: il Nantes ferma il Saint-Etienne, commovente omaggio a Sala

I Canarini pareggiano sull'1-1: il ricordo di tutti, giocatori compresi, è per il bomber argentino vittima di un incidente aereo. In Coppa di Lega, lo Stradburgo sfiderà il Guingamp per il titolo
Ligue 1: il Nantes ferma il Saint-Etienne, commovente omaggio a Sala© EPA
2 min

NANTES - Nel ricordo commosso di Emiliano Sala, il Nantes chiude la peggior serie di sconfitte in Ligue 1. I Canarini fermano sull'1-1 il Saint-Etienne, al quinto pareggio in trasferta in stagione. Gli uomini di Gasset allungano a sei la striscia di risultati utili consecutivi e mantengono il quarto posto con due punti di vantaggio sullo Strasburgo.

OMAGGIO A SALA - Sentito l'omaggio iniziale dei tifosi del Nantes per Emiliano Sala, con i tifosi che alla Beaujoire continuano a lasciare biglietti, fiori, pensieri per l'attaccante da tutti apprezzato per la sua gentilezza. Prima dell'inizio del match, una sua enorme foto viene stesa al centro del campo, e i giocatori di entrambe le squadre completano il riscaldamento con maglie dedicate all'argentino il cui aereo è scomparso una settimana sul canale della Manica. Di queste ore è il ritrovamento di cuscinetti su un'isola francese che secondo gli agenti potrebbe appartenere all'aereo su cui viaggiava l'argentino.

LA PARTITA - Tante anche le bandiere albicelesti sulle tribune prima e durante l'incontro che vive un primo tempo piuttosto apatico, infuocato però nel finale con la doppia espulsione di Fabio e M'Vila protagonisti di un piccolo alterco. I Verts, spenti nel primo tempo, sbloccano il match al 58' con Cabella dopo un triangolo con Khazri. La traversa di Monnet-Paquet risveglia il Nantes che al 70' pareggia con Waris che arriva prima di tutti sul cross di Coulibaly. Il Nantes, che non segnava dall'8 gennaio, galleggia al 14mo posto in classifica.

STRASBURGO-GUINGAMP IN COPPA DI LEGA - Lo Strasburgo sfiderà il Guingamp nella finale di Coppa di Lega. Gli alsaziani, che hanno vinto il titolo due volte, hanno sconfitto 3-2 il Bordeaux, illuso dal gol iniziale di Sankharé. Nella ripresa, però, la superiorità dello Strasburgo viene fuori. Pareggia Ajorque, autore di un ottimo match come Lala, poi una doppietta di Mothiba chiude di fatto la sfida. Inutile la rete finale di Jimmy Briand.


© RIPRODUZIONE RISERVATA