Neymar, un metodo innovativo per recuperare più in fretta dall'infortunio 

Secondo Globoesporte l'attaccante brasiliano si sta sottoponendo a un trattamento con il plasma per guarire dalla frattura al piede
Neymar, un metodo innovativo per recuperare più in fretta dall'infortunio 
1 min

ROMA - Neymar sta lottando per cercare di recuperare nel più breve tempo possibile dall'infortunio al quinto metatarso del piede destro che lo dovrebbe tener fuori 10 settimane. Dopo aver scartato l'ipotesi dell'operazione, l'attaccante brasiliano ha scelto un trattamento che è conosciuto con l'acronimo PRP (plasma ricco di piastrine). Secondo il portale "globoesporte.com", questo trattamento viene effettuato utilizzando il sangue del paziente per la rigenerazione dei tessuti.

COME GABRIEL JESUS - Il quotidiano brasiliano spiega che il sangue viene separato il plasma che poi viene iniettato nella zona interessata con l'obiettivo di rigenerare più rapidamente le lesioni nei tessuti muscolari, nella cartilagine e nei tendini. Il responsabile della procedura è il dottor Cugat che 2 anni fa aveva operato Gabriel Jesus, vittima di una frattura simile a quella di Neymar di cui l'attaccante del City è un grande amico. In passato anche il tennista Rafa Nadal aveva utilizzato questo tipo di trattamento per superare un infortunio al ginocchio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA