Ligue 1: il Psg cade a Lione, primo ko del campionato

Sconfitta esterna per la formazione parigina nel posticipo del 23esimo turno del torneo francese
Ligue 1: il Psg cade a Lione, primo ko del campionato© EPA
3 min

ROMA - La 23esima giornata di Ligue 1 si conclude con la sconfitta del Psg sul campo del Lione nel posticipo del Parc Olympique Lyonnais. I parigini rimediano il primo ko del campionato dopo 21 partite giocate (devono recuperare due gare) perdendo 2-1 in casa della formazione guidata da Genesio. Senza Neymar e Verratti, il Psg si fa rimontare dopo l'immediato vantaggio con Di Maria a inizio partita.

LA PARTITA - Dopo appena sette minuti di gioco il Psg sblocca il risultato con l'argentino, che chiude in diagonale di sinistro su assist di Draxler in ripartenza. Alla mezz'ora, però, i padroni di casa riescono a pareggiare con Dembele, bravo di testa su cross di Dubois ad anticipare Areola. Il portiere francese, titolare con Buffon in panchina, non è perfetto in uscita e viene punito dall'attaccante avversario. Al 50' il Lione trova anche il vantaggio ribaltando il risultato con il calcio di rigore trasformato da Fekir per fallo di Thiago Silva. Prima sconfitta in Ligue 1, quindi, per il Psg che rimane comunque saldamente al comando a quota 56, con il Lille secondo a 36 punti. Il Lione, invece, trova la terza vittoria di fila e consolida il terzo posto in graduatoria.

Lione-Paris Saint-Germain: statistiche e curiosità

NIMES-MONTPELLIER - Il Montpellier avvicina il quarto posto del St.Etienne, ora distante solo un punto, a parità di partite. Finisce 1-1 il derby della Linguadoca contro il Nimes, che ha perso uno solo degli otto scontri diretti, il 3-0 dell'andata. Bastano due minuti a Landre per rompere l'equilibrio con il colpo di testa vincente sul corner di Savanier. Gli ospiti, senza tifosi al seguito, fanno fatica a orchestrare il possesso a centrocampo. Il Nimes controlla ma l'emozione più forte è lo scontro tra il portiere Bernardoni e Suarez, sostituito nell'intervallo da Sambia. E' decisivo il portiere ospite Lecompte, che in un paio di occasioni evita il raddoppio in avvio di ripresa ai Crocodiles. Landre si illude di averlo firmato il 2-0, sempre da calcio d'angolo, ma è in fuorigioco. Il Montpellier si sveglia tardi, ma tanto basta. La prova generale si articola sul tiro di prima di Skuletic che chiama Bernardoni alla parata da applausi. Subito dopo, però, l'apertura di Laborde scatena Delort che anticipa Bernardoni e pareggia: il VAR conferma la regolarità della sua posizione di partenza. Il portiere del Nimes è decisivo nel finale per salvare il pareggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA