Coppa di Francia, il Lione vince a Guingamp e centra i quarti

Quinta vittoria di fila per la squadra di Genesio che affronterà il Caen. Decidono Dembélé e Cornet, gol della bandiera di Mendy
Lione, 1,87 punti a partita© AFPS
2 min

GUINGAMP - Sarà il Lione ad affrontare il Caen nei quarti di finale della Coppa di Francia. Mai davvero in discussione il 2-1 sul campo del Guingamp, che ha vinto la Coppa di Francia nel 2009 e nel 2014.

APRE DEMBELE - Quinto successo di fila in tutte le competizioni per la squadra di Genesio che va subito avanti al 7'. Marcelo, praticamente indisturbato, avanza e appoggia per Dembélé che si presenta solo davanti a Johnsson e la fa passare tra le gambe del portiere. Il primo incontro fra queste due squadre nella manifestazione procede con la grande occasione mancata da Benezet a metà del primo tempo. Il rimpianto dei bretoni, però, non altera una tendenza favorevole all'Olympique. Johnson salva su Ndombele e Cornet, poi al 41' si supera e devia sul palo il tiro deciso di Fekir che un paio di minuti più in là si vede una rete annullata per fuorigioco.

IL RADDOPPIO DI CORNET - Nel 90 minuti, il Guingamp non ha più vinto dal 16 gennaio, l'unico successo infatti è arrivato in Coppa di Lega contro il Monaco ai rigori. Invertire la tendenza diventa ancora più difficile quando Cornet piazza l'interno destro che vale il 2-0 all'inizio della ripresa.  La squadra di Genesio, che nel turno precedente si era imposta per 2-0 ad Amiens, veleggia verso il sedicesimo successo nei 27 confronti diretti contro i bretoni. Marcus Thuram, coinvolto nel 47% delle reti del Guingamp in questa stagione, non riesce a trovare il primo gol in Coppa di Francia. Mendy, entrato per Roux poco prima del 60', ha la palla facile facile per accorciare di piatto destro. Il Lione però amministra e si regala la dodicesima trasferta consecutiva senza sconfitte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA