Mbappé: dopo lo show in Champions, prima convocazione con la Francia

Il giovane attaccante, decisivo col Monaco contro il Manchester City, è rientrato nella lista di Dechamps. Prima volta anche per Mendy, Thauvin e Tolisso
Kylian Mbappé: debutto nel Monaco a 16 anni, 11 mesi e 12 giorni© EPA
3 min

ROMA - Kylian Mbappé è il giocatore del momento, in Francia e non solo. Dopo i due decisivi gol rifilati al Manchester City nelle due gare degli ottavi di Champions League, il giovanissimo attaccante del Monaco (classe 1998) si è infatti guadagnato la prima convocazione in nazionale maggiore francese. L'attaccante, di origini camerunensi ma nato e cresciuto in Francia, è infatti entrato per la prima volta nella lista del ct Dechamps, passando di fatto dall'Under 19 transalpina (con la quale quest'estate ha vinto il Campionato Europeo di categoria, segnando anche 5 reti) direttamente alla nazionale maggiore e saltando quindi l'Under 21. «Sogno sin da bambino di far parte della Nazionale - ha dichiarato il giocatore al sito del Monaco - Ogni francese vorrebbe poter rappresentare il proprio paese».

Oltre al giovane attaccante, nella lista diffusa da Dechamps sono entrati per la prima volta anche il compagno di squadra al Monaco Benjamin Mendy, Florian Thauvin (Marsiglia) e Corentin Tolisso, che questa sera affronterà la Roma con la maglia dell'Olympique Lione.

Ecco la lista completa dei convocati della Francia per le sfide contro Lussemburgo (25 marzo) e Spagna (amichevole, 28 marzo):

Portieri: Areola (Psg), Costil (Rennes), Lloris (Tottenham)
Difensori: Kimpembe (Psg), Koscielny (Arsenal), Kurzawa (Psg), Mendy (Monaco), Rami (Siviglia), Sagna (Manchester City), Sidibé (Monaco), Umtiti (Barcellona)
Centrocampisti : Kanté (Chelsea), Lemar (Monaco), Matuidi (Psg), Pogba (Manchester United), Rabiot (Psg), Tolisso (Lione)
Attaccanti: Dembélé (Borussia Dortmund), Gameiro (Atlético Madrid), Giroud (Arsenal), Griezmann (Atlético Madrid), Mbappé (Monaco), Payet (Marsiglia), Thauvin (Marsiglia)

CHAMPIONS, MONACO AI QUARTI

INTER SU MBAPPE'


© RIPRODUZIONE RISERVATA