Pari in rimonta a Bastia per il Nizza, che fa 1-1 e torna in vetta per una notte

La squadra di Balotelli, rimasto a secco nella trasferta corsa, si porta a +1 sul Monaco che aspetta il Lorient
Pari in rimonta a Bastia per il Nizza, che fa 1-1 e torna in vetta per una notte© AP
2 min

BASTIA - Un punto dal sapore agrodolce quello ottenuto dal Nizza di Mario Balotelli nella tana del Bastia. Di positivo c'è il fatto che il pareggio è arrivato in rimonta e su un campo tradizionalmente difficile come quello dei corsi, senza contare che consente ai rossoneri di tornare in vetta alla Ligue 1 almeno per una notte.

Da un'altro punto di vista infatti c'è rammarico perché i padroni di casa hanno giocato l'ultima mezz'ora in dieci uomini e poi perché il vantaggio dei nizzardi sul Monaco è di un solo punto, ma la squadra del Principato domenica ospiterà il Lorient penultimo della classe in una partita sulla carta tutt'altro che proibitiva. Quattro invece i punti di vantaggio sul Paris Saint-Germain, di scena domani sul campo del Nantes.

Tabellino e statistiche

LA PARTITA - Eppure lo spavento era stato grande quando al 17' Oniangue ha portato in vantaggio il Bastia con un preciso destro da centro area che gli ha consentito di spedire la palla nell'angolino in basso a sinistra. Pronta la reazione del Nizza che ha riportato inl match in equilibrio con Souquet, bravo a superare il portiere con un colpo di testa sull'angolo calciato da Cyprien. Nella ripresa però Balotelli, beccato dai tifosi corsi, non è riuscito insieme ai suoi compagni a segnare il gol della vittoria nonostante l'espulsione per doppia ammonizione (56' e 64') comminata a Cahuzac.


© RIPRODUZIONE RISERVATA