Verratti porta l'Equipe in tribunale: «Notte in discoteca? Notizia infangante»

Il centrocampista denuncerà il quotidiano sportivo francese che lo scorso 10 marzo aveva pubblicato un trafiletto di una serata in discoteca con Matuidi. L'avvocato Carlo Alberto Brusa: «Una menzogna assoluta»
Verratti porta l'Equipe in tribunale: «Notte in discoteca? Notizia infangante»© EPA
3 min

ROMA - Marco Verratti, centrocampista del Psg, ha deciso di portare in tribunale l'Equipe per il trafiletto che lo scorso 10 marzo raccontava di una presunta serata in discoteca dell'azzurro con Matuidi. Lo ha confermato al Corrieredellosport.it l'avvocato Carlo Alberto Brusa, incaricato dal giocatore di tutelare la sua immagine: «È una menzogna assoluta, è una notizia infangante».

IL COMUNICATO - «Il Signor Marco VERRATTI, calciatore professionista del Paris-Saint-Germain e membro della Squadra Nazionale italiana di calcio, è venuto a conoscenza di una notizia riportata dal giornale L’Equipe il 10 marzo 2017.

Un trafiletto pubblicato a pagina 3, non firmato e intitolato « MATUIDI E VERRATTI ESCONO ALLA VIGILIA DELLA PARTITA CONTRO IL BARCELLONA », afferma:

« Lunedì sera [6 marzo 2017], il marchio Puma aveva organizzato in una discoteca parigina, […], una festa per il lancio della collezione disegnata dalla cantante Rihanna. Come rivelato ieri dal canale L’Equipe, Blaise Matuidi e Marco VERRATTI si sono presentati entrambi a questo party privato. Secondo diversi testimoni, i due giocatori del Paris-SG, che l’indomani mattina partivano da Bourget con i loro compagni di squadra per Barcellona, hanno lasciato il locale a mezzanotte inoltrata ».

Questo articolo insinua un dubbio sull’impegno professionale del Signor Marco VERRATTI, in particolare in vista della partita giocatasi l’8 marzo 2017 contro l’FC Barcelone.

Tale articolo è stato ripreso da altre testate giornalistiche, su internet e dai media internazionali, i quali hanno così propagato questa falsa notizia che reca un enorme pregiudizio personale al giocatore Marco VERRATTI.

Il Signor Marco VERRATTI afferma nella maniera più assoluta che la notizia riportata dall’articolo sopraccitato è completamente falsa. Tale articolo è una menzogna assoluta.

I Signori Marco VERRATTI e Blaise MATUIDI non hanno mai partecipato a tale serata. Il Signor Marco VERRATTI si trovava presso il suo domicilio con la moglie e il figlio, la sera del 6 marzo, vigilia della partenza per Barcellona.

Con il presente comunicato, il Signor Marco VERRATTI intende denunciare fermamente la gravità delle informazioni contenute nel predetto articolo. Simili azioni infrangono le regole deontologiche della professione giornalistica, in particolare l’obbligo di verificare le proprie fonti prima di qualsiasi pubblicazione.

Le informazioni apparse sul quotidiano incidono negativamente sull’immagine del Signor Marco VERRATTI, come calciatore, marito e padre di famiglia. Tali informazioni insinuano che il Signor Marco VERRATTI conduce una vita dissoluta prima di una partita importante.

Il Signor Marco VERRATTI desidera informare di aver incaricato Carlo Alberto BRUSA, Avvocato presso il Foro di Parigi, affinché ponga in essere ogni azione legale, sia sul piano civile che penale, al fine di far sanzionare debitamente tali comportamenti e riparare il pregiudizio causato dalla lesione alla sua immagine, sia a livello nazionale che internazionale.».


© RIPRODUZIONE RISERVATA