Stadio Lione devastato: cosa rischia il Psg per i suoi tifosi

Il club parigino dovrà pagari i danni compiuti dai suoi sostenitori al Parc Olympique Lyonnais durante e dopo la finale di Coppa di Lega di Francia vinta 4-1 sul Monaco
Stadio Lione devastato: cosa rischia il Psg per i suoi tifosi
6 min

ROMA - Il Psg, oltre a dover risarcire i danni, rischia una sanzione per la devastazione di alcune zone dello stadio di Lione compiuta dai suoi tifosi durante la finale di Coppa di Lega di sabato 1 aprile vinta per 4-1 dalla squadra di Unai Emery contro il Monaco.

FRANCIA, COPPA DI LEGA: VINCE IL PSG, 4-1 SUL MONACO

PARC OL - Le foto postate sull'account Instagram della pagina "ICI C'EST LYON" mostrano chiaramente le zone del moderno Parc Olympique Lyonnais devastate dai tifosi parigini: seggiolini rotti e divelti, scritte sui bagni, wc spaccati in mille pezzi. Adesso il Paris Saint-Germain, come detto dalla Lega calcio francese (LFP), dovrà rimborsare "tutti i gravissimi danni causati" all'impianto, e spera di individuare i diretti colpevoli per far gravare su di essi le responsabilità degli atti vandalici. Il Lione stima i danni in una cifra vicina ai 100mila euro.

 

Jusqu'à dans les sanitaires !!! C'est du grand n'importe quoi !!!!

Un post condiviso da ICI C'EST LYON (@icicestlyon69) in data:

 

 

Un post condiviso da ICI C'EST LYON (@icicestlyon69) in data:

SANZIONE - Il club di Parigi, che ha sporto denuncia contro ignoti per fare piena luce sulla vicenda, rischia però di andare incontro a qualcosa di più di un semplice risarcimento danni. La Commissione disciplinare della LFP deciderà infatti, probabilmente entro la serata di giovedì, ulteriori sanzioni per la squadra del presidente Al Khelaifi. L'opzione più ipotizzabile è una pesante multa; ma potrebbero essere applicati anche divieti ai tifosi del Psg, o la chiusura della curva Auteuil, settore più caldo della tifoseria parigina dove risiede il Collectif Ultras Paris.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA