Ligue 1, Metz-Psg 1-5: Mbappé, esordio show con Neymar e Cavani

Troppo Paris Saint-Germain per la squadra di Hinschberger (in dieci) nell'anticipo della 5ª di campionato, che ha segnato la prima volta di mister 180 milioni
Ligue 1, Metz-Psg 1-5: Mbappé, esordio show con Neymar e Cavani© Getty Images
Nicola Chiappinelli
3 min

ROMA - Era la serata di Kylian Mbappé, l'esordio ufficiale col Psg del secondo colpo di più caro della storia del calciomercato, visti i 180 milioni di euro che il club parigino pagherà al Monaco (come stabilito dal mega-riscatto fissato dopo il prestito). Ed il 18enne francese non ha tradito le promesse, ergendosi a uomo simbolo della schiacchiante vittoria della squadra di Emery in casa del Metz, grazie soprattutto al gol del momentaneo due a uno che al 59' ha praticamente chiuso la gara, anche perché arrivato dopo l'espulsione (forse troppo severa) di Assou-Ekotto, che ha tagliato di fatto le gambe alla formazione di Hinschberger.

Monaco, Glik: «Keita e Jovetic importanti, Mbappé...»

GOLEADA - In vantaggio con Cavani al 31', i parigini hanno comunque un po' sofferto, subendo prima il pareggio con Riviere al 37' e rischiando poi di prendere un secondo gol su erroraccio del portiere Areola. Poi, come detto, l'inferiorità numerica per i padroni di casa ha scatenato tutto lo strapotere tecnico e fisico del Paris Saint-Germain, che ha raddoppiato col giovane talento francese (in gol anche con la Francia nella pausa delle Nazionali), riversandosi poi totalmente nell'area del Metz fino alla cinquina finale arrivata con le marcature di Neymar (69'), ancora Cavani (95ª rete in Ligue 1) e Lucas all'87'.

ALTRO - Nel primo dei due anticipi del venerdì della 5ª giornata di Ligue 1. il Lille (in dieci uomini dal 32' per l'espulsione di Thiago Maia) è stato fermato in casa sullo 0-0 dal Bordeaux.

IL PRIMO GOL DI MBAPPE':

L'ESORDIO AI RAGGI X: 

LA SINTESI DEL MATCH:

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA