Premier League, 34ª giornata: Pellè super, Lamela-gol. Balotelli titolare, ma a secco

L'azzurro segna una doppietta al Tottenham, che pareggia con i gol del Coco e di Chadli. Super Mario titolare nello 0-0 col West Ham, Gerrard fa 500 con il Liverpool. City, vittoria sudata con l'Aston Villa
Premier League, 34ª giornata: Pellè super, Lamela-gol. Balotelli titolare, ma a secco© REUTERS
2 min
ROMA – Un Super Pellè non basta al Southampton per avere la meglio sul Tottenham e per superarlo in classifica. L’attaccante salentino segna una doppietta agli Spurs, portando per due volte in vantaggio i Saints, ma gli ospiti sono bravi due volte a raddrizzare il risultato con i gol di Lamela (di testa) e Chadli. Il sogno europeo resta comunque a un punto, visto che pareggia anche il Liverpool in casa del West Bromwich (0-0). Nulla da fare, quindi, per Balotelli, schierato titolare e sostituito al 75’ da Borini. Per Gerrard 500 presenze con i Reds.
In chiave salvezza importante vittoria del Leicester di Cambiasso in casa del Burnley. I Clarets più che sfortunati: Taylor calcia sul palo un rigore al 59’, poi subiscono un rocambolesco gol da Vardy un minuto dopo.
Punti pesanti anche dell’Hull City in casa del Crystal Palace. Le tigri vincono 2-0 grazie alla doppietta di N’doye nella ripresa. Serve invece a poco il pari interno con il West Ham per il Qpr, ancora relegato al penultimo posto in classifica.
Pareggiano anche Stoke City e Sunderland 1-1 (Wickham per gli ospiti e Adam per i padroni di casa).
Vince invece lo Swansea in casa del Newcastle. Oliveira, Sigurdsson e Cork ribaltano il vantaggio di Perez. Nel finale accorcia de Jong per il definitivo 2-3 per i gallesi.

CITY, CHE FATICA
- Nell'ultimo match del sabato il Manchester City soffre più del dovuto, ma alla fine riesce a battere l'Aston Villa per 3-2, conquistando il secondo posto in classifica, superando di una lunghezza l'Arsenal in attesa del big match di domani tra i Gunners e la capolista Chelsea. Avanti grazie al gol di Aguero i Citizens raddoppiano nella ripresa con Kolarov al 21'. Ma l'Aston Villa va a segno con Cleverley prima e con Sanchez al 40'. Per fortuna arriva il gol di Fernandinho al 44' a dare il successo all'undici di Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA