Mourinho-Wenger, ci risiamo: «Vergogna!», «Ti lamenti sempre»

Ancora scintille fra il tecnico del Chelsea e quello dell'Arsenal nonostante la stretta di mano in campo
Mourinho-Wenger, ci risiamo: «Vergogna!», «Ti lamenti sempre»© REUTERS
2 min

LONDRA - Stavolta non sono volati schiaffi come nella passata stagione ma Mourinho e Wenger anche oggi hanno dato spettacolo. Stavolta in conferenza stampa e non a bordocampo dove si sono scambiati una stretta di mano veloce e ben poco convinta. «Ho giocato contro l'Arsenal 15/16 volte. Solo in un'occasione non si sono lamentati. Non so perchè, forse perchè quella volta avevano vinto». Eccola la frecciata ironica di Mourinho dopo il 2-0 con il quale la squadra ha regolato i Gunners e si è rilanciata in Premier dopo un inizio di stagione da bollino rosso.

«La stretta di mano con Wenger? Lo faccio sempre in casa, tutte le volte. E' una questione di rispetto per il mio club e per il club avversario. Se l'altro allenatore è felice di farlo bene, altrimenti va bene lo stesso», ha concluso lo Special One che ha così risposto al suo collega che in precedenza aveva avuto da ridire contro l'arbitraggio dell'inglese Dean: «E' stata una vergogna. Stasera non vorrei essere nei panni di questo direttore di gara. Diego Costa sarebbe dovuto essere espulso due volte: prima per la manata a Koscielny e poi per i fatti con Gabriel. Il fatto che noi abbiamo finito in 9 e che lui sia rimasto in campo tutto il match è una vergogna. Costa è un provocatore è oggi il suo comportamento è stato favorito dalla debolezza dell'arbitro».

 

Finita? Macchè. Mourinho è intervenuto nella discussione: «Per me Diego Costa è stato il migliore in campo». Bluff o sincerità? Conoscendo lo Special One il mistero non verrà risolto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA