Capital One Cup, passano Chelsea, Arsenal e Manchester United

I Gunners vincono il derby con il Tottenham. Liverpool costretto ai rigori dal modesto Carlisle
Capital One Cup, passano Chelsea, Arsenal e Manchester United© AP
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Tutto facile per Chelsea, Arsenal, Manchester United e Southampton, passa faticando il Liverpool ai rigori, escono di scena Newcastle United e Tottenham. Tanti gol e spettacolo nelle partite dei sedicesimi di finale di Capital One Cup, la coppa di lega inglese. Il Chelsea ne fa quattro in trasferta al Walsall, formazione di League One (paragonabile alla nostra Lega Pro). I gol dei Blues sono di Ramires, Remy, del gioiellino Kenedy e di Pedro. Decisamente più complicato il compito dell'Arsenal, che supera il Tottenham in uno dei derby più sentiti di Londra: è la doppietta di Flamini a qualificare i Gunners agli ottavi e rimediare all'autorete di Chambers in apertura di ripresa.

UNITED OK - Nessun problema invece per il Manchester United contro l'Ipswich a Old Trafford. Nel 3-0 si mettono in mostra i giovani Pereira e Martial; c'è gloria anche Rooney, autore del primo gol. Male il Newcastle, battuto in casa dallo Sheffield Wednesday: la panchina di McClaren è a rischio. Passano il turno anche Crystal Palace (4-1 al Charlton), Southampton (6-0 in trasferta al Milton Keynes Dons) e il Liverpool, che va addirittura ai rigori ad Anfield Road contro il modesto Carlisle.

CAPITAL ONE CUP, SEDICESIMI DI FINALE: RISULTATI, TABELLINI E CRONACHE

GLI OTTAVI - Ecco il programma degli ottavi di finale della Capital One Cup: Manchester City-Crystal Palace, Liverpool-Bournemouth, Manchester United-Middlesbrough, Everton-Norwich, Southampton-Aston Villa, Sheffield Wednesday-Arsenal, Hull-Leicester, Stoke-Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA