Risultati Premier League: United-City, solo pari. Tottenham show

Il derby fra United e City finisce 0-0; gli uomini di Pochettino si impongono per 5-1 contro il Bournemouth. Pari tra Liverpool e Southampton
Manchester United-Manchester City 0-0: il derby senza gol
3 min

MANCHESTER - Dopo 12 derby fra Manchester United e Manchester City, arriva il pareggio (5 vittorie per lo United, 7 per il City). All'Old Trafford i Red Devils non vanno oltre lo 0-0, sprecando così la chance di sorpassare proprio i Citizens e raggiungere l'Arsenal in vetta alla classifica.

Tra le occasioni più ghiotte per gli uomini di Van Gaal c'è la traversa di Lingard e Smalling, che, da calcio d'angolo, non riesce a battere il portiere avversario, Hart, che si supera evitando la sconfitta.

UNITED-CITY 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

BOUERNEMOUTH-TOTTENHAM 1-5 - Il Tottenham rifila 5 gol al Bouernemouth nel primo match ufficiale tra le due squadra. Il primo risaliva alla Fa Cup del 1957 e vide la vittoria del Bournemouth per 3-1. Con questa vittoria, gli Spurs, dopo aver perso alla prima giornata contro lo United, rimane imbattuta in Premier League. I padroni di casa iniziano subito forte, trovando la rete al 1' con Ritchie. Dopo 8 minuti, però, ha inizio la goleada degli uomini di Pochettino. Kane firma una tripletta: il primo gol, quello del pareggio, arriva su calcio di rigore. Poi ci pensano Dembele e Lamela.

SUNDERLAND-NEWCASTLE 3-0 - Ad aprire le danze di giornata, il Sunderland ha vinto l'ennesimo derby ufficiale del Tyne-Wear contro il Newcastle. Con un uomo in meno, gli ospiti soccombono per 3-0. A decidere il match ci pensano Johnson, Jones e Fletcjer.

LIVERPOOL-SOUTHAMPTON 1-1 - Tarda ad arrivare la prima vittoria per Klopp. I Reds pareggiano un'altra partita, stavolta con il Southampton di Graziano Pellè (titolare). Vantaggio dei padroni di casa con Benteke al 77'. All'86' arriva il pari di Mane, che nel recupero si fa espellere per doppia ammonizione. 

LA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA