Chelsea-Liverpool 1-3: choc Mourinho, ora rischia davvero

Klopp espugna Stamford Bridge grazie alla doppietta di Coutinho e al gol di Benteke. Arsenal e City ancora in vetta. Ranieri è terzo
Chelsea-Liverpool 1-3: choc Mourinho, ora rischia davvero© Getty Images
3 min
LONDRA - Il Chelsea cade rovinosamente in casa contro il Liverpool. E Mourinho, ora, rischia davvero. Nell'anticipo dell'11ª giornata della Premier League, i 'Blues' vengono travolti dalla squadra di Klopp che vince in rimonta 3-1 grazie a una doppietta di Coutinho e al gol di Benteke che ribaltano l'iniziale vantaggio di Ramires. Per il Chelsea, che rimedia la sesta sconfitta in undici partite di campionato, è notte fonda. E per Mourinho, ora, l'esonero sembra più vicino.
 
 
 
RAMIRES ILLUDE - Mourinho lascia in panchina Fabregas e Matic e lancia la coppia Mikel-Ramires in mezzo con Willian, Oscar e Hazard alle spalle dell'unica punta Diego Costa. I 'Blues' partono a mille e trovano subito il vantaggio dopo 4 minuti con Ramires: cross dalla sinistra di Azpilicueta e colpo di testa in tuffo del centrocampista brasiliano che trafigge Mignolet. Il Chelsea diminuisce la pressione offensiva ma sembra poter controllare il vantaggio. 
 
LIVERPOOL SHOW - Poco prima della fine del primo tempo, però, arriva il pareggio de Liverpool con un gran sinistro da fuori area di Coutinho. Nella ripresa Mourinho sorprende tutti e al 59' richiama in panchina un Hazard in ombra e fa entrare il classe '96 Kenedy.
 Al 72' Oscar sfiora l'eurogol calciando in porta da metà campo ma Mignolet si tuffa e salva il risultato. E' l'unica occasione che riesce a costruire la squadra di Mourinho che al 74' va sotto: Benteke appoggia per Coutinho che controlla, entra in area e scarica un destro che supera Begovic e inguaia il Chelsea.
 
INCUBO CHELSEA - La squadra di Mourinho prova a reagire con Falcao che prende il posto di Azpilicueta ma la manovra dei 'Blues' è troppo frenetica e non mette più in difficoltà il Liverpool. A 7 minuti dalla fine, arriva anche il tris dei 'Reds' con Benteke che trafigge Begovic con un preciso diagonale. E' il punto finale del match. Allo Stamford Bridge finisce 3-1 per il Liverpool. Mourinho ora rischia davvero...
 
LE ALTRE - Il Manchester City e l'Arsenal continuano a vincere e guidare in coppia la classifica, seguite a soli 3 punti dal sorprendente Leicester di Ranieri. Solo pari per lo United con il Crystal Palace.
Il City solo all'89' su calcio di rigore di Yaya Tourè batte il Norwich, che 5 minuti prima, con Jerome, aveva pareggiato il vantaggio di Otamendi. Tutto facile per Wenger e i suoi Gunners, travolgenti con lo Swansea, grazie a Giroud, Koscielny e Campbell. Felice Claudio Ranieri, che  espugna il campo del West Brom 3 a 2, con le reti di Mahrez (doppietta) e il solito Vardy. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA