Premier League, Leicester-Manchester United 1-1: Vardy da record, aggancio City

L'attaccante inglese entra nella storia della Premier segnando in 11 partite consecutive. Schweinsteiger firma il pari per van Gaal. I Citizens superano i Saints (senza Pellè) con le reti di de Bruyne, Delph e Kolarov
Premier League, Leicester-Manchester United 1-1: Vardy da record, aggancio City© REUTERS
3 min

LONDRA - Il Leicester di Claudio Ranieri pareggia 1-1 in casa con il Manchester United e subisce l'aggancio in vetta da parte del Manchester City.

Vardy porta in vantaggio i Foxes al 24', segnando per l'undicesima partita consecutiva in Premier e battendo contemporaneamente il record di Ruud van Nistelrooy, che su Twitter si congratula con lui. 

Nel recupero del primo tempo, però, arriva il pari, di testa, firmato Schweinsteiger (46'). Con il punto conquistato in trasferta, la squadra di van Gaal si porta a -1 dalla coppia di testa. Coppia, però, che potrebbe essere raggiunta domani dall'Arsenal, impegnato sul campo del Norwich.

CITY OK - Il Manchester City si rialza dopo i ko con Liverpool e Juventus. All'Etihad cade 3-1 il Southampton, privo dello squalificato Pellè. Fa tutto Sterling nel vantaggio dei Citizens: de Bruyne deve solo appoggiare in rete la palla dell'1-0 al 9'. Delph raddoppia al 20', ma nella ripresa i Saints accorciano con Long (49'). Ci vuole un gol di Kolarov al 69' per chiudere i conti sul 3-1.

Torna alla vittoria il Crystal Palace con un netto 5-1 sul Newcastle, penultimo in classifica. Eppure gli ospiti passano in vantaggio al 10', con Cisse. Per i padroni di casa vanno in rete McArthur (14'), Bolasie (17'), Zaha (41'), poi ancora Bolasie (47') e di nuovo McArthur (93').

Partita dalle forti emozioni quella tra Bournemouth ed Everton (3-3). Mori e Lukaku portano avanti gli ospiti nel primo tempo (25' e 36'), poi succede di tutto. Smith (79') e Stanislas (87') raggiungono il pari a pochi minuti dal 90°. Nel recupero l'Everton segna con Barkley (95'), ma all'ultimo respiro, ovvero al 97', ancora Stanislas segna il per il Bournemouth che agguanta un insperato pareggio.

Soltanto nel finale il Sunderland riesce ad avere la meglio sullo Stoke, in 10 dal 47' per l'espulsione di Shawcross. I gol decisivi arrivano all'82' e all'84' e portano le firme di van Aanholt e Watmore.

Colpo esterno del Watford sul campo dell'Aston Villa (2-3). Ighalo porta avanti il club della famiglia Pozzo al 17', l'ex Fiorentina Micah Richards pareggia al 41'. Un'autorete di Hutton riporta avanti gli ospiti, che segnano il terzo gol all'85' con Deeney. Inutile il gol di Ayew all'89', il Watford torna al successo dopo due sconfitte, l'Aston Villa resta mestamente ultimo in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA