Premier League: vittorie esterne di Stoke e Tottenham

Arnautovic realizza il 4-3 finale su calcio di rigore dopo un'incredibile partita. Gli Spurs passano all'89' con Son
Premier League: vittorie esterne di Stoke e Tottenham© REUTERS
4 min

ROMA – Lo Stoke, dopo una straordinaria partita, vince a Goodison Park contro l’Everton per 4-3: la rete decisiva, nei minuti finali, è di Arnautovic su calcio di rigore. Doppiette di Shaqiri da una parte e di Lukaku dall’altra. Sugli altri campi è da segnalare il trionfo esterno del Tottenham (2-1 al Watford), arrivato all'89’ con Son. Il Norwich si sbarazza dell’Aston Villa e il West Brom supera, di misura, il Newcastle. Tra Crystal Palace e Swansea è 0-0.

EVERTON – STOKE: L’Everton prova subito a farsi vedere dalle parti di Butland. Inizia Lukaku, al 13’, con un missile dalla lunga distanza che non impensierisce la difesa avversaria. Quattro minuti più tardi va in scena la prima volta di Shaqiri con la maglia dello Stoke: in un gioco di ex interisti (riceve palla da Arnautovic), riesce ad andare in rete con un preciso tiro all’angolino basso di destra. Lukaku riporta i Toffees in parità al 22’, siglando il decimo gol nelle ultime dieci apparizioni in tutte le competizioni, ma non fa i conti con Shaqiri. Sul finire del primo tempo (45’), lo svizzero realizza la doppietta personale con un delizioso pallonetto dal limite dell’area. Il botta e risposta tra i due continua. Stop perfetto e destro a incrociare per il nuovo pareggio dell’Everton, ancora con l’ex blues, al minuto 64. La rimonta è completata al 71’ grazie al canterano Deulofeu, che sfrutta l’assist di Barkley e la piazza facilmente in rete da centro area. La gioia dura una manciata di minuti: Joselu all’80’ lascia partire una conclusione che termina sotto la traversa per il 3-3. Calcio di rigore per lo Stoke a venti secondi dal 90’ per un fallo su Arnautovic, che dal dischetto realizza il 4-3 finale.

WATFORD – TOTTENHAM: Apre le danze il ‘Coco’ Lamela. L’ex romanista, al 17’, conquista palla dopo l’erroraccio di Cathcart e batte, senza problemi, Gomes. Al 41’ è il solito Ighalo a riportare il match sul binario giusto per il club dei Pozzo: per l’ex Udinese si tratta del quattordicesimo gol in Premier League. Al 63’ il Watford resta in inferiorità numerica per il rosso a Nathan Aké: intervento scomposto ai danni di Lamela. Delirio Tottenham all89’: il neo entrato Son finisce sul tabellino dei marcatori per il 2-1 finale.

WEST BROMWICH – NEWCASTLE: La prima grande chance per la squadra di Tony Pulis arriva dopo pochi minuti con la conclusione di Anichebe, fermata sulla linea da Coloccini. Brutte notizie per entrambe: Olsson e Anita sono costretti a uscire per infortunio. Al 55’ una rocambolesca azione dei Magpies porta al doppio legno: la traversa di Dummett e il palo di Coloccini. Fletcher realizza la rete dell’1-0 per il West Brom, complice il non sicurissimo intervento di Darlow.

NORWICH – ASTON VILLA: Buon inizio dei Villans, ma ad andare in vantaggio sono i padroni di casa al 24’ con Howson, protagonista di uno straordinario tiro al volo su traversone di Redmond. È nuovamente Howson a rendersi pericoloso al 57’, ma la sua conclusione termina di poco a lato della porta difesa da Guzan. Nei minuti finali c’è spazio per il 2-0, il marcatore è Mbokani.

CRYSTAL PALACE – SWANSEA: La prima frazione termina a reti inviolate. Le due squadre non riescono a imporre il proprio ritmo e non vi è alcuna occasione da segnalare. Lo Swansea sfiora il vantaggio al 48’ con il colpo di testa di Hangeland che trova però l’ottima risposta di Fabianski. Il match si chiude sullo 0-0.

PREMIER LEAGUE, LA DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA