Premier League: primo ko per Guidolin, lo Stoke torna alla vittoria 

Lo Swansea perde di misura contro il Southampton, che si porta a un solo punto dal Manchester United, il Norwich ferma il West Ham
Premier League: primo ko per Guidolin, lo Stoke torna alla vittoria © Getty Images
5 min

LONDRA - Tre giornate senza una vittoria per lo Swansea di Francesco Guidolin. Anzi, arriva la prima sconfitta per la squadra gallese sotto la sua gestione contro il Southampton, che si porta a un solo punto dal Manchester United. Torna a ottenere tre punti, invece, lo Stoke City contro il Bournemouth, sceso in campo senza Iturbe. 

TUTTI I RISULTATI DELLA 26ESIMA GIORNATA 

BOURNEMOUTH - STOKE 1 - 3 

Dopo la sconfitta sonora per 3-0 contro l'Everton, lo Stoke torna a vincere contro il Bournemouth. La match finisce 3-1 e viene aperto dalla rete di Imbula, che di sinistro da fuori area centra l'angolino in basso a destra della porta difesa da Boruc. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dello Stoke firmato da Afellay con un tiro da fuori area. La terza rete porta la firma di Joselu al 55' con un colpo di testa da centro area. Due minuti dopo il gol della bandiera del Bournemouth. A siglarla è Ritchie. Per i padroni di casa è la seconda sconfitta consecutiva.  

CRYSTAL PALACE - WATFORD 1 - 2

Tre punti firmati Deeney per il Watford. L'attaccante del club controllato dalla famiglia Pozzo realizza una doppietta e mette ko il Crystal Palace. E' sua la rete del vantaggio su rigore al 16'. Prima della fine del primo tempo, Adebayor con un colpo di testa da centro area riesce a ristabilire la parità fino all'82' quando Deeney mette in rete il pallone con un tiro di destro da centro area.   

EVERTON - WEST BROMWICH 0 - 1

Il West Bromwich ferma l'Everton e interrompe la serie positiva del club allenato da Martinez. Decide la rete di Rondon, realizzata in seguito a una mischia da posizione molto ravvicinata. La palla finisce nell'angolino in basso a destra e gli ospiti tornano alla vittoria dopo avere ottenuto un solo punto in due giornate.   

NORWICH - WEST HAM 2 - 2

Il Norwich non vuole interrompere la rincorsa verso la salvezza e riesce a fermare anche il West Ham che nonostante il pareggio si trova a un solo punto dal Manchester United, al quinto posto in classifica. In vantaggio passano i padroni di casa con Brady al 54'. Il raddoppio è firmato invece da Hoolahan. Grande scossa degli ospiti al 75' che riescono ad accorciare le distanze con una rete di Payet. Un minuto dopo, Noble riacciuffa il pari con una sassata da fuori area che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Ruddy.   

SWANSEA - SOUTHAMPTON 0 - 1

Il Southampton batte lo Swansea e si porta a un solo punto dallo United assieme al West Ham. A decidere il match è un colpo di testa da centro area di Long al 69'. La palla si è insaccata nell'angolino in basso alla sinistra di Fabianski. Per i gallesi è il primo ko dall'arrivo in panchina di Guidolin.

CHELSEA - NEWCASTLE 5 - 1 

Il Chelsea batte il Newcastle 5-1. Tre punti importanti per i blues con i quali la squadra di Hiddink si tira fuori dalla lotta per la retrocessione. Vi resta del tutto invischiato, invece, il Newcastle. Nel tabellino dei marcatori sono finiti Diego Costa, Pedro e Willian che chiudono la partita in 12 minuti. Al 59' Pedro firma il suo secondo gol. Chiude Traore all'87'. Il gol della bandiera per gli ospiti è di Townsend al 90'.

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA