Premier League, un tifoso del Leicester: «Batto il cancro grazie alla mia squadra»

Il 51enne australiano sulla stampa inglese: «Vedere la rinascita del Leicester, che l’anno scorso si è salvato per miracolo e ora è in testa alla classifica, mi aiuta combattere la mia battaglia»
Premier League, un tifoso del Leicester: «Batto il cancro grazie alla mia squadra»© Getty Images
2 min

LONDRA - «Anche se la situazione è diventata penosa e anche se in questo momento non sono in grande forma, resto comunque positivo, resto fiducioso. Vedere la rinascita del Leicester, che l’anno scorso si è salvato per miracolo e ora è in testa alla classifica, mi sta aiutando a combattere la mia battaglia. Spero davvero che il sogno diventi realtà, sarebbe un regalo bellissimo». Sono le parole di Tony Skeffington che ha raccontato la sua storia toccante al "Sun". Un anno fa i medici gli avevano dato quattro settimane di vita ma, il 51enne australiano ha resistito, proprio come il Leicester, la sua squadra del cuore.

IL REGALO - Tony avrebbe voluto vedere dal vivo la squadra di cui è tifoso fin da bambino, ma le sue attuali condizioni di salute non gliel'hanno permesso. Appena gli uomini di Ranieri sono venuti a conoscenza del suo desiderio hanno subito provveduto ad inviargli un gagliardetto con gli autografi di tutta la formazione e una foto di Andy King, il suo idolo. La moglie di Tony "crede che sia il Leicester a tenere in vita il marito". Una cosa è certa. L'uomo non ha mai smesso di lottare e di sperare. Nonostante lo scorso anno il Leicester si sia salvato per miracolo, all'inizio di questa stagione, l'australiano ha scommesso sulla vittoria del titolo: «Spero di restare in vita abbastanza a lungo per riuscire a vedere la vittoria in campionato del Leicester».

© RIPRODUZIONE RISERVATA