Rashford, i gol non inteneriscono Van Gaal: non può ancora cambiarsi con il Manchester United

L'attaccante diciottenne, rivelazione del calcio inglese, non ha il diritto di stare nello stesso spogliatoio della prima squadra. Il tecnico non vuole che si monti la testa
Rashford, i gol non inteneriscono Van Gaal: non può ancora cambiarsi con il Manchester United© AP
2 min

ROMA - Marcus Rashford ha segnato cinque gol nelle prime otto presenze con il Manchester United, tra cui la rete decisiva nel derby, e a 18 anni è il nuovo golden boy del calcio inglese. Nonostante questo, non ha ancora il permesso di cambiarsi nello spogliatoio dei Red Devils. La notizia del Sunday People è curiosa. Il nuovo idolo dei tifosi dell'Old Trafford, autore di due doppiette nelle partite di debutto in Europa League e in Premier League, non ha il suo armadietto nello spogliatoio della prima squadra nel centro sportivo di Carrington per volontà di Louis Van Gaal. Rashford e altri giovani come Guillermo Varela, James Weir, Joe Riley, Donald Love e Regan Poole devono cambiarsi nello spogliatoio dell'Under 21, con i loro coetanei. Soltanto dopo, i giovani possono aggregarsi al resto della squadra per l'allenamento. Van Gaal e il suo assistente, Ryan Giggs, vogliono mantenere i più giovani con i piedi per terra, senza concedergli da subito i privilegi che spettano agli anziani. Una decisione che può sembrare severa, ma che è fatta proprio nell'interesse dei talenti del vivaio. Lo United ha confermato l'indiscrezione: «È la politica dell'allenatore di lasciare i ragazzi con i loro coetanei per il momento». 

Van Gaal sa benissimo di avere tra le mani uno dei futuri campioni del calcio inglese. Rashford attualmente guadagna uno stipendio di tutto rispetto per un ragazzo diciottenne, 5.000 sterline a settimana (circa 6.300 euro), una paga che sarà triplicata tra non molto, quando verrà firmato un nuovo accordo.

RASHFORD, QUEL RECORD SOFFIATO A BEST

ALL'OLD TRAFFORD È RASHFORD-MANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA