Premier League, Tottenham-WBA 1-1: Leicester a 3 punti dalla gloria

Fa tutto Dawson: autogol e gol del pari. In caso di vittoria con il Manchester United il tecnico italiano potrà brindare
Premier League, Tottenham-WBA 1-1: Leicester a 3 punti dalla gloria© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) -  Gliel'ha tirata, Claudio Ranieri. "Ho messo in preventivo che il Tottenham - da qui alla fine - le vinca tutte" aveva detto dopo la vittoria del Leicester sullo Swansea di Guidolin. Dopo stasera, però, alle sue Foxes bastano 3 punti per scrivere l'ultima pagina di una storia magnifica. Il Tottenham pareggia 1-1 con il WBA, gioca un primo tempo d'altissimo livello, prende un palo con Kane (6') e va in vantaggio grazie ad una bizzarra autorete di Dawson (33').

RANIERI E LEICESTER VERSO L'IMMORTALITA'

Nel secondo tempo, però, la squadra di Pochettino si disunisce, cala fisicamente, poi anche mentalmente. E allora il West Bromwich comincia a crederci, crea occasioni e raggiunge il pari proprio con Dawson (73'), con un colpo di testa indirizzato stavolta verso la porta giusta. Sfiora addirittura la vittoria, con Sessegnon, ma per il WBA va bene così, è praticamente salvo. Pochettino va via incredulo, sa di aver regalato di fatto il titolo al Leicester. Se la gode Ranieri, perché in caso di vittoria, il 1° maggio all'Old Trafford contro il Manchester United, sarà "scudetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA