Manchester United-Leicester, le pagelle: c'era rigore su Mahrez. Schmeichel enorme

I voti della sfida di Old Trafford che può dare il titolo alla squadra di Ranieri
Manchester United-Leicester, le pagelle: c'era rigore su Mahrez. Schmeichel enorme
5 min

MANCHESTER - Ecco le pagelle di United-Leicester: l'1-1 può comunque dare il titolo a Ranieri se il Tottenham non batte il Chelsea.

MANCHESTER UNITED

DE GEA 5,5 - Sull'1-1 poteva tranquillamente uscire e far suo il pallone. Prende con le mani un passaggio di Smalling volontario, leggerezza che poteva costare carissima.

VALENCIA 6,5 - Dà il via all'azione del vantaggio dello United

SMALLING 5 - Non ha personalità né sicurezza. Colpisce il palo esterno a meno di 15' dal termine, con Schmeichel comunque sulla sfera.

BLIND 6 - Meglio del compagno di reparto, ordinato.

ROJO 5 - Trova spazio sulla sinistra e si fa vedere più volte dalle parti dell'area avversaria ma dietro è un disastro perché non riesce a tenere Morgan in area e poi falcia Mahrez, era rigore

CARRICK 6 - Quantità, più che qualità. Si becca il giallo per bloccare un contropiede avversario.

FELLAINI 5 - In area le palle alte sono tutte sue, è uno schema continuo. Ma è protagonista di un brutto gesto quando rifila una gomitata a Huth in un corpo a corpo in area. Non visto dall'arbitro, ci stava l'espulsione. Esce al 75' per HERRERA s.v.

LINGARD 6 - Ha la palla del raddoppio, Schmeichel glielo nega. Poi si fa recuperare da Simpson dopo l'errore del difensore che poteva valere il 2-1. Esce al 62' per MATA 6 - Prova a farsi pericoloso ma la manovra offensiva dello United è sempre confusa

ROONEY 5,5 - Ha sul destro la punizione del raddoppio, la spedisce addosso alla barriera. Sembra soffocato dagli schemi di LVG, la brutta copia del Rooney trascinatore.

MARTIAL 6,5 - Spietato nel battere Schmeichel, si fa pericoloso anche in avvio di ripresa.

RASHFORD 6,5 - Movimento continuo a cercare spazi, belle giocate. Dall'82' DEPAY 6 - Guadagna falli e ci prova su punizione

VAN GAAL 6 - Imposta bene il match, trovando sempre la superiorità sulle fasce. Butta dentro un centinaio di milioni di euro nella ripresa (Mata, Herrera e Depay) ma non cambia nulla.

LEICESTER

SCHMEICHEL 7,5 - Sul tiro di Martial non può nulla, salva sul tentativo di Lingard e in uscita con i piedi ancora su Lingard lanciato a rete. Sicuro su ogni pallone, respinge anche l'ultimo tentativo di Rooney su punizione, salva due volte nel recupero di piede da difensore puro. Enorme.

SIMPSON 5 - Un suo errore consegna palla a Lingard per un contropiede pericoloso: riesce a salvarsi rischiando fallo ed espulsione, poteva essere il Gerrard di Leicester con questo 'scivolone'. Nella ripresa sfiora l'assist per Okazaki ma è il punto debole della difesa di Ranieri.

MORGAN 6,5 - Riprende per i piedi il sogno del titolo e lo riporta a Leicester insaccando il pareggio. Davanti sui calci piazzati è un pericolo continuo per lo United, Rojo non lo tiene mai.  

HUTH 6 - Riesce a ridare equilibrio alla difesa dopo lo sbandamento iniziale, guida il reparto.

FUCHS 5,5 - Si dimentica Martial nell'occasione del gol, si riprende chiudendo il contropiede avversario sull'1-1. Sfiancato. 

MAHREZ 7 - Due assist: un lampo di tecnica per Okazaki, un tocco delizioso per Schlupp. E si era anche procurato un rigore. Passa dal suo sinistro ogni azione pericolosa del Leicester. All'88' lascia il campo a KING s.v.

KANTE' 6 - Nella battaglia si esalta come sempre con i suoi ritmi

DRINKWATER 6,5 - Pennella la punizione per il pareggio di Morgan. Spende il giallo per fermare Rashford, ne prende un altro per fermare Depay a ridosso dell'area di rigore. Non ci sarà contro l'Everton in casa, nella partita più importante. 

SCHLUPP 6 - Ranieri lo inverte con Okazaki dopo mezz'ora: Mahrez lo assiste, lui di sinistro spreca. Al 77' ALBRIGHTON 6 - Cambio classico, entra per l'assalto finale

OKAZAKI 6 - Non trova la porta sull'assist di Mahrez, si fa pericoloso a un minuto dal termine quando scherza Smalling in area che prima lo trattiene e poi passa il pallone a De Gea che lo blocca con le mani: era punizione indiretta per il Leicester a ridosso dell'area piccola. Sale di tono nella ripresa poi lascia spazio al 67' a GRAY 5,5 -  Non trova mai lo spazio per essere pericoloso.

ULLOA 5,5 - Davanti non si vede, e dietro si perde Fellaini in marcatura. Si rivede nella ripresa ma spreca nel finale una grande palla di Mahrez.

RANIERI 6 - Prova a invertire gli esterni d'attacco, ma è una partita ormai di nervi e deve tranquillizzare la squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA