Leicester, parla il presidente: «Non venderemo nessuno!»

Aiyawatt Srivaddhanaprabha, figlio del presidente Vichai, promette: «Non siamo un club che valorizza talenti per voi venderli, resteremo per vincere ancora»
Leicester, parla il presidente: «Non venderemo nessuno!»© PA
4 min

BANGKOK - All'indomani del primo, storico titolo in Premier League, la proprietà thailandese del Leicester City promette che non lascerà sfaldare la squadra, di cui molti giocatori sono ora pezzi pregiati sul mercato e oggetto di offerte da parte dei club più ricchi. "Non venderemo nessuno - ha assicurato Aiyawatt Srivaddhanaprabha, figlio del presidente Vichai, parlando alla televisione thailandese -

Non siamo uno di quei club che scopre campioni per poi lasciarli andare in altre squadre. Tutti i nostri giocatori, inoltre, vogliono rimanere per continuare a stare insieme e vedere quanto lontano possono arrivare con questa maglia. Lo ripeto: vendere giocatori non è nel nostro programma".

VIDEO, LA FESTA DEI GIOCATORI

VIDEO, TIFOSI IN DELIRIO

VIDEO, A LEICESTER PARTE LA FESTA

Nomi come quelli dei centrocampisti Riyad Mahrez e N'Golo Kante, dell'attaccante Jamie Vardy e del portiere

Kasper Schmeichel attireranno certamente grosse offerte da parte di molte società, ma la prospettiva di giocare la prossima Champions League aiuterà il Leicester a trattenerli. 

LEICESTER CAMPIONE, FESTA SENZA CONFINI

RANIERI: «NULLA E' IMPOSSIBILE»

LEICESTER, LA STORIA DEL PRESIDENTE

FOTO: RANIERI LEGGENDARIO

«QUALCOSA DI INCREDIBILE» - Quando sei anni fa suo padre Vichai investì nel Leicester, vincere la Premier League "era qualcosa che non osava neanche sognare - ha raccontato Aiyawatt - Era già orgoglioso di essere proprietario di un club di Premier; ora che lo è di un club campione della Premier, non potrebbe esserlo di più". Aiyawatt ha poi anticipato che quando il trofeo del campionato appena vinto verrà presentato in occasione dell'ultima gara casalinga, sarà decorato con i colori blu del Leicester e giallo della casa reale thailandese. "Mio padre - ha continuato Aiyawatt - sta gestendo il club con il cuore e spera anche di dare prestigio al nostro Paese". Per questo, ha aggiunto, molto presto sarà nuovamente organizzato un tour estivo della squadra in Thailandia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA