Calciomercato Premier League, Ranieri: «Non voglio nomi importanti, conta lo spirito»

Il tecnico del Leicester: «Vincere il titolo è stato qualcosa di speciale soprattutto con questi splendidi ragazzi. I bookmaker ci danno sfavoriti? Non credo in loro. Gli acquisti? Non voglio rompere l'armonia dello spogliatoio»
Calciomercato Premier League, Ranieri: «Non voglio nomi importanti, conta lo spirito»© REUTERS
4 min

LEICESTER (INGHILTERRA) - Claudio Ranieri si gode il successo in Premier League e nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida di sabato contro l'Everton (18.30) il tecnico riceve anche l'applauso da parte dei giornalisti presenti. Inevitabile per il tecnico ringraziare tutti con una stretta di mano e tanti sorrisi. Poi la conferenza: «Vorrei ricordare che la mia favola è cominciata a Cagliari tempo fa: sono partito dai Dilettanti fino alla A, poi ho preso il volo. Vincere il titolo in Premier League è qualcosa di speciale, soprattutto a Leicester, con questi splendidi ragazzi. È incredibile - spiega l'allenatore romano -. I bookmakers ci danno ancora sfavoriti l'anno prossimo? Non credo in loro, quest'anno hanno commesso un grande errore...".

IL FUTURO - Ranieri poi risponde, a chi gli domanda sui prossimi acquisti del Leicester, di non voler intaccare la compattezza di un gruppo solido ed unito, vera arma in più della cavalcata vincente in Premier: «Non voglio nomi importanti qui, non voglio rompere l'armonia dello spogliatoio. Dobbiamo prendere qualche buon giocatore ma chi arriverà dovrà avere lo stesso spirito. Voglio che la nostra filosofia continui e che il Leicester prosegua nel crescere assieme».

Ranieri, infine, conferma che per la sfida di sabato allo stadio ci sarà Andrea Bocelli che canterà in onore delle Foxes: "Ma questo non ci distrarrà dalla partita. Io sono già concentrato sul calcio, non sapete che carattere ho: io guardo tutti dall'esterno, sono come un attore, sto qui ma non ci sono...".

LE 10 CURIOSITÀ DELLA STAGIONE DEL LEICESTER

CATANZARO, CITTADINANZA ONORARIA A RANIERI


© RIPRODUZIONE RISERVATA