Tifoso italiano di Ranieri diventa ricco grazie al Leicester

Si tratta del titolare di un Bar di Maglie, in provincia di Lecce, da sempre grande tifoso di Ranieri, che ad inizio stagione ha scommesso sul trionfo delle Foxes quotato 5000 a 1
Tifoso italiano di Ranieri diventa ricco grazie al Leicester
4 min

LEICESTER - Non solo in Inghilterra: l'effetto Leicester si è propagato a macchia d'olio fino a colpire anche il nostro Paese. L’impresa sportiva più importante di tutti i tempi, ha reso ricchi un bel po' di tifosi delle Foxes, i quali, a inizio stagione, un po' per gioco un po' per scaramanzia, avevano scommesso sulla propria squadra vincitrice della Premier, pagata 5000 a 1.

Pare, però, che anche nel nostro Paese ci sia un lungimirante scommettitore che, ad inizio stagione, abbia deciso di puntare un pò di soldini su Ranieri e i suoi ragazzi. Il suo nome è Elio Provenzano, storico titolare del Caffè della Libertà di Maglie, cittadina in provincia di Lecce. Lui in Ranieri ha sempre creduto, e quando i bookmakers inglesi pagavano il trionfo del Leicester più dell’avvistamento del Mostro di Loch Ness (quotata a 500 a 1) o del ritorno di Elvis Presley in perfetta salute (2.000 contro 1), questo grande tifoso ha seguito il suo tifo per il tecnico romano e ha puntato sulle Foxes.

GUARDA LA SECONDA PARTE DEL NOSTRO SPECIALE SULLA SQUADRA RIVELAZIONE DELL'ANNO

TIFOSO DI RANIERI - «Sono un grande tifoso di Claudio - dichiara Provenzano - ed ero sicuro che sarebbe riuscito a compiere un’impresa storica. Non è stata una semplice vittoria, ma il realizzarsi di un sogno, del tutto impossibile ad inizio campionato». Provenzano porterà a casa una somma importante, probabilmente qualche centinaio di migliaia di euro, si parla addirittura di 500mila euro. Ma questi dettagli il commerciante salentino non vuole svelarli.

Tuttavia, Provenzano mostra con soddisfazione schedine da 16mila euro riguardanti, in particolare, una giornata di campionato, quella del 13 gennaio scorso quando il Leicester vinse sul campo del Tottenham, per 1 a 0. Adesso Provenzano sta aspettando di realizzare un altro sogno: incontrare il suo idolo Ranieri in Inghilterra. Pare che i contatti siano già stati avviati e che i due si incontreranno tra un paio di settimane proprio nella città inglese, oramai al centro del mondo.

GUARDA LA TERZA PARTE DEL NOSTRO SPECIALE SULLA SQUADRA RIVELAZIONE DELL'ANNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA