Newcastle, petizione pro Benitez: «Resta, ti faremo una statua»

Il Chronicle raccoglie firme per far rimanere il tecnico spagnolo, nonostante la retrocessione. In poche ore sono già 11 mila i tifosi che hanno aderito all'iniziativa
Newcastle, petizione pro Benitez: «Resta, ti faremo una statua»
2 min

NEWCASTLE (Inghilterra) - Undicimila firme in poche ore. Il Chronicle, giornale del Nord-Est dell'Inghilterra, ha scritto una lettera aperta a Rafa Benitez, implorandolo di rimanere ancora alla guida del Newcastle, nonostante la retrocessione in Championship. "Ti imploriamo di rimanere, dacci il calcio che meritiamo. Al Chelsea alcuni tifosi hanno fatto spallucce quando hai vinto l'Europa League. A Newcastle vorremmo invece farti una statua. Quindi, resta con noi. Salvaci. Portaci di nuovo alla gloria!". Firmato "l'esercito Toon".

BENITEZ, ALTRO FLOP: L'INGAGGIO SALE A 6,5 MILIONI

LA RETROCESSIONE DEL NEWCASTLE

LA CLAUSOLA - Benitez, esonerato dal Real Madrid, era arrivato a marzo a guidare un Newcastle in situazione disperata dopo l'esonero di McClaren. Il tecnico non è riuscito nell'impresa di salvare i Toons, che tornano quindi nella serie b inglese dopo 5 anni di Premier League. Nel suo contratto c'è una clausola che lo libera in caso di retrocessione. La società vorrebbe confermarlo, la decisione ora spetta a lui.I Magpies sono pronti a continuare con il tecnico spagnolo offrendogli pieni poteri manageriali e un ingaggio da 6,5 milioni a stagione. Se Benitez dovesse restare anche nella prossima stagione tornerebbe ad allenare in serie B a distanza di ben 15 anni dall’ultima volta quando in Spagna sedeva sulla panchina del Tenerife in Segunda Division.


© RIPRODUZIONE RISERVATA