FA Cup su Fox Sports per i prossimi due anni

Il canale si aggiudica i diritti televisivi in esclusiva per l'Italia della prestigiosa coppa d'Inghilterra
FA Cup su Fox Sports per i prossimi due anni© REUTERS
2 min
TagsFa Cup

MILANO - Fox Sports (Sky, 204) si riaggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della FA Cup in Italia per le prossime due stagioni (fino al 2018). La conferma della FA Cup insieme alla Liga Spagnola, alla Bundesliga, all’Eredivisie tutte in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports, andrà a completare l’offerta di calcio internazionale disponibile per il pubblico italiano. La principale coppa nazionale di calcio inglese sarà quindi visibile per altri due anni sul canale 204 della piattaforma Sky.

Gli spettatori di Fox Sports potranno quindi ammirare in esclusiva lo spettacolo della più importante tra le Coppe nazionali. Con i suoi 135 anni di storia la Fa Cup ha un fascino unico, garantito dai turni ad eliminazione diretta in gara secca e dall’emozionante finale che ogni anno si disputa nella prestigiosa cornice dello stadio di Wembley, a Londra. Con l’acquisizione dei diritti della FA Cup la stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà molto prima di quelle di qualsiasi altro canale tv italiano. Il calcio di inizio sarà, infatti, il 7 agosto con il Community Shield quando il Leicester di Ranieri fresco campione d’Inghilterra andrà a caccia del primo titolo stagionale sfidando la vincente della Finale di FA Cup 2015-16 Crystal Palace-Manchester United.

A seguire, poi, nel mese di agosto su Fox Sports prenderanno il via la Liga Spagnola, la Bundesliga e l’Eredivisie tutte in esclusiva. “Siamo orgogliosi di poter ospitare ancora e per altre due stagioni su Fox Sports una competizione magica come la FA Cup” dichiara Marco Foroni, direttore di Fox Sports. “Con questa acquisizione Fox Sports si conferma la casa del grande calcio internazionale e propone in esclusiva su Sky un’offerta ricchissima”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA