Ora è ufficiale, Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United

Il portoghese ha firmato un contratto di 3 anni con opzione per il quarto: «Per allenare lo United ci vogliono i migliori»
Ora è ufficiale, Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United
6 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Mancava solo l'ufficialità che alla fine è arrivata: il Manchester United, attraverso il poprio sito, ha ufficializzato l'ingaggio di Josè Mourinho come nuovo tecnico dei Red Devils.

L'allenatore portoghese, due volte vincitore della Champions League, rimasto fermo negli ultimi mesi, dopo l'esonero dal Chelsea, ha trovato l'accordo con lo United: contratto fino al 2019, con opzione per il 2020.

LE PAROLE DI MOURINHO - Il sito del club riporta le prime parole dello Special One da allenatore dello United: «Diventare manager del Manchester United è per me un onore speciale. Si tratta del club più conosciuto e ammirato del mondo, che ha una storia gloriosa. Ho sempre sentito una certa affinità con l'Old Trafford; ho ricordi importanti in questo stadio e ho sempre goduto di un rapporto splendido con i tifosi dello United. Non vedo l'ora di essere il loro manager e godermi il loro magnifico appoggio per i prossimi anni». 

UN COMPITO DIFFICILE - Mou è atteso dal difficile compito di riportare i Red Devils ai vertici dopo tre stagioni deludenti, seguite al ritiro di Sir Alex Ferguson. "Penso che si possa guardare al nostro club attraverso due prospettive. Una è considerare gli ultimi tre anni, l'altra la storia del club. Preferisco dimenticare le tre stagioni passate, e concentrarmi sulla storia di questo immenso club. I tifosi si aspettano che dica che voglio vincere, i giocatori vogliono sentirmelo dire, penso che possiamo davvero riuscirci".

IL MERCATO - Nessun accenno al mercato, ma un messaggio chiaro ai giocatori attualmente in rosa. "La cosa più importante sono i giocatori e la relazione che si instaura con loro. Penso che sia molto importante e curioso che io abbia giocato così tante volte contro lo United, che ha una mistica e un fascino unico, che nessun club può pareggiare", ha concluso Mourinho. Felice, orgoglioso e onorato, questi i sentimenti di José Mourinho, confessati nella sua prima intervista da allenatore del Manchester United. L'annuncio del suo ingaggio è stato accompagnato dalle prime dichiarazioni raccolte dalla tv del club, alla quale Mou ha rivelato le sue ambizioni. "Mi sento bene, arrivo nel giusto momento della mia carriera per allenare una squadra come lo United - le parole del tecnico portoghese -. Bisogna essere preparati per guidare club come lo United, essere i migliori allenatori, e io sono pronto". Ai tifosi il tecnico portoghese ha chiesto di "dimenticare gli ultimi tre anni" e di sentirsi pronti a tornare a vincere.

 

INSTAGRAM - Per l'occasione il portoghese ha inaugurato il suo profilo Instagram ufficiale. La prima foto pubblicata è il contratto con il Manchester United. 

 

Manchester United Football Club, Old Trafford, The Theatre Of Dreams

Una foto pubblicata da Jose Mourinho (@josemourinho) in data:

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA