Premier League, il derby di Manchester sfida più cara della storia

Saranno 733 i milioni in campo per la super-sfida dell'Old Trafford
Premier League, il derby di Manchester sfida più cara della storia
3 min

LONDRA - In attesa di scoprire se sarà, effettivamente, una sfida stellare, il derby di Manchester si è già aggiudicato un primato: quello di essere la partita più cara della storia. Saranno ben 733 i milioni sul campo dell'Old Trafford sabato alle 13.20. A tanto, infatti, equivale la cifra che i due club hanno speso per i probabili ventidue giocatori che si affronteranno per il big-match della quarta giornata della Premier League. Da una parte i Red Devils, con una formazione da 407,8 milioni di euro, dall'altra i Citizens con un undici da 325,2 milioni.

SENZA IBRA E AGUERO - Cifre impressionati ma che, in realtà, potevano essere anche superiori. Nello United non è calcolato il costo del cartellino di Zlatan Ibrahimovic, arrivato a parametro zero dal Psg. Nel City non ci sarà Sergio Aguero, altro pezzo da novanta, perché squalificato.

POGBA IL PIU' CARO - Scontato il nome dell'uomo più costoso della partita: Paul Pogba. Il francese, con i 110 milioni sborsati dal Manchester United alla Juventus per riprenderselo, rappresenta anche l'acquisto più caro della storia del calcio. Nel City è il belga De Bruyne a conquistare il titolo di giocatore più costoso, grazie ai 65 milioni spesi per prenderlo dal Wolfsburg.

PIU' DI BARÇA-REAL - United-City batte, per milioni in campo, anche Barcellona-Real Madrid. Questo, soprattutto perché molte delle stelle del Barça arrivano dal settore giovanile, inclusi Messi, Iniesta, Busquets e Sergi Roberto. Neymar e Suarez sarebbero, in un ipotetico undici inziale, i due giocatori più cari sarebbero Neymar e Suarez, costati ai blaugrana 239 milioni. Più consistente il peso economico del Real ma, comunque, distante da quello dei due club di Manchester. La probabile formazione Merengue costerebbe 390 milioni con, in evide,za, i 101 spesi per Gareth Bale e i 96 per Cristiano Ronaldo. La sfida Barça-Real si aggirerebbe, dunque, sui 629 milioni totali, circa 100 in meno del derby di Manchester.

LISTINO FORMAZIONI - Ecco il listino delle due probabili formazioni:

UNITED              CITY

De Gea: 21          Bravo: 20,1

Valencia: 18,9      Sagna: 0

Bailly: 35,4        Stones: 55

Blind: 16,3         Otamendi: 33,7

Luke Shaw: 35,4     Clichy: 8,2

Pogba: 105          Fernandinho: 40,2

Fellaini: 32,5      Sterling: 57,9

Mata: 44,3          Silva: 28,3

Rooney: 30,2        De Bruyne: 65

Martial: 68,1       Nolito: 16,3

Ibrahimovic: 0      Iheanacho: 0

TOTALE 407,8        325,2

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA