Calciomercato Liga, Mourinho: «Perez mi rivoleva al Real per fare piazza pulita»

Le rivelazioni nel libro di Beasley sullo Special One, che ammette: «La squadra era divisa. Klopp è l'unico che può andare, dissi a Florentino. Sconsigliai Benitez in tutti i modi»
Calciomercato Liga, Mourinho: «Perez mi rivoleva al Real per fare piazza pulita»© PA
2 min

ROMA - Nuove anticipazioni, nuova polemica. Il libro di Robert Beasley su José Mourinho "Up Close and Personal" svela un nuovo retroscena, pubblicato oggi dal Daily Mail. Retroscena che riguarda un ritorno a Madrid proposto allo Special One da Florentino Perez. «Prima di ingaggiare Benitez, Florentino aveva provato a riportarmi a Madrid», scrive il giornale inglese anticipando quanto pubblicato dal libro.

LA SCELTA DELL'ALLENATORE - Stando a quanto riporta Beasley, Mourinho avrebbe aiutato Perez nella scelta del nuovo allenatore per la stagione 2015: «Klopp è l'unico che può andare, dissi a Florentino, mentre sconsigliai Benitez in tutti i modi». Ma, nonostante queste parole, il presidente dei Blancos scelse proprio l'ex allenatore del Napoli.

Mourinho contro Wenger: «Un giorno gli spaccherò la faccia»

UNA SQUADRA DIVISA — Tra le ragioni per cui Perez avrebbe chiesto l'intervento di Mourinho c'era quella di «fare un po' di pulizia nello spogliatoio, mandando via gente come Pepe, Casillas, Ramos, Marcelo. Gli risposi che era troppo tardi», racconta Mou. Beasley scrive anche che per Mourinho il Real era «una squadra divisa in fazioni di nemici». 

Mourinho: «Il calcio pieno di Einstein, dimenticano la mia storia»


© RIPRODUZIONE RISERVATA