Francia, Griezmann difende Pogba: «Gioca male? Ha bisogno di affetto»

L'attaccante della nazionale transalpina difende il suo compagno in difficoltà: «Dà molto anche senza segnare gol da 50 metri. Si chiede sempre troppo da lui». Più duro Deschamps: «Deve dare di più»
Francia, Griezmann difende Pogba: «Gioca male? Ha bisogno di affetto»© EPA
2 min

ROMA - Continua a far discutere il rendimento mediocre di Paul Pogba in questo inizio di stagione. Deludente con il Manchester United e ieri deludente anche con la sua nazionale. Nonostante il largo successo della Francia contro la Bulgaria per 4-1, il centrocampista ex Juve è stato tra i peggiori dei transalpini. Anonimo il suo incontro, fin troppo molle sulle gambe e a tratti letteralmente sparito dal campo. A difendere Pogba è intervenuto il suo compagno di squadra Antoine Griezmann che subito dopo la sfida contro i Bulgari ha così attaccato la stampa: «Gli si chiede troppo. I tifosi e i giornalisti devono capire che non può fare un gol da 50 metri ad ogni partita. Lui sta giocando per la squadra e cerca di dare del suo meglio nei ruoli che è chiamato a ricoprire in campo. Alla Juve prima, allo United dopo e ora in Francia: Paul deve giocare sempre in una posizione diversa. I giornalisti si aspettano troppo da lui senza rendersi conto che Paul dà già molto alla nostra selezione. Ha bisogno dell'affetto di voi cronisti e non di continue critiche».

DESCHAMPS: «PAUL DEVE DARE DI PIU'» - Diverso invece l'atteggiamento di Didier Deschamps che invece è parso più critico nei confronti di Pogba: «Deve fare di più. E' vero che al momento ricopre un ruolo più difensivo, ma ha tutte le caratteristiche per interpretarlo al meglio. Deve trovare continuità», ha detto Deschamps che qualche giorno fa invece aveva difeso il centrocampista («Gli serve tempo»).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA