Premier League, Chelsea-Leicester 3-0: Conte batte Ranieri

Diego Costa, Hazard e Moses: travolti i campioni in carica
Premier League, Chelsea-Leicester 3-0: Conte batte Ranieri© REUTERS
2 min

ROMA - Conte stravince la sfida tutta italiana con Ranieri allo Stamford Bridge. Il suo Chelsea travolge 3-0 il Leicester grazie ad una prestazione pressochè perfetta. Nel primo tempo i Blues dominano gli avversari. Dopo sette minuti arriva già il gol che sblocca la partita: calcio d'angolo di Pedro, tacco di Matic che prolunga per Diego Costa che sul secondo palo si fa trovare pronto. L'attaccante spagnolo esulterà facendo una W con le dita (in omaggio al compagno di squadra Willian che ha perso la madre). 

Al 27' David Luiz prende l'incrocio con un calcio di punizione. Non c'è partita. Sei minuti dopo Hazard viene lanciato da un assist acrobatico di Pedro, il belga poi a tu per tu con Schmeichel non sbaglia.

CHALOBAH, CHE ASSIST! - Nella ripresa David Luiz fa venire un brivido ai tifosi di casa: per anticipare Vardy colpisce verso la propria porta, il palo salva Courtois. Ranieri prova a rientrare in partita inserendo due titolari, inizialmente tenuti a riposo: Mahrez e Slimani. Non basta. Il Chelsea chiude la partita all'80': grande assist di tacco di Chalobah e Moses non ha problemi a beffare il portiere. Conte risponde così alle voci sul possibile esonero, con una vittoria netta e un gioco in crescita. Il Leicester di Ranieri, invece, conferma di essere molto più a suo agio in ambito europeo che in campionato. 

CHELSEA-LEICESTER 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

PREMIER LEAGUE: I RISULTATI E LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA