Pep Guardiola: «Southampton incredibile, ha giocato molto meglio dell'Inter»

Il tecnico spagnolo: «Aguero via? Lascerà il City solo quando lo vorrà lui. Cambiare modo di giocare? Piuttosto me ne vado e me ne torno in Spagna»
Pep Guardiola: «Southampton incredibile, ha giocato molto meglio dell'Inter»© EPA
1 min

ROMA - «Cambiare stile di gioco? Ho vinto 21 titoli in 7 anni giocando così. Piuttosto me ne vado e torno in Spagna». Parola di Pep Guardiola che ribatte duramente alle critiche piovutegli addosso dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Barcellona: «Il Kun Aguero non andrà via dal City», ha proseguito il tecnico spagnolo. «Il fatto che non abbia cominciato da titolare contro il Barça è stata una mossa tattica. Abbiamo parlato, ha capito la situazione e ci ha dato una grossa mano partendo dalla panchina. Quando deciderà di lasciare il City sarà una sua scelta».

«SOUTHAMPTON MEGLIO DELL'INTER» - Il prossimo avversario del City in Champions sarà il Southampton uscito sconfitto dalla sfida di Europa League contro l'Inter. «Ho visto la loro partita ieri a San Siro e il loro calcio è incredibile. Hanno giocato benissimo, molto meglio dell’Inter e l’Inter ha vinto. Ha fatto un tiro in porta e ha vinto. Il Southampton ha creato almeno sei o sette nitide palle gol. Sarà veramente complicato per noi», ha concluso Guardiola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA