Inghilterra, League Cup: il derby di Manchester è dello United, Conte fermato dal West Ham

Mata abbatte il City di Guardiola, mentre il Chelsea dell'ex ct perde 2-0 con gli Hammers con gol di Kouyate e Fernandes. Vince anche il Southampton: 1-0 sul Sunderland
Inghilterra, League Cup: il derby di Manchester è dello United, Conte fermato dal West Ham© AP
2 min

ROMA - Nella serata di coppa in Inghilterra la scena se la prende Juan Mata, che ha deciso il derby tra Manchester United e Manchester City. Dopo un primo tempo con poche emozioni è arrivato infatti al 54' il gol che ha deciso il match, con lo spagnolo che ha sfruttato un bel assist arretrato da parte di Ibrahimovic, spedendo in porta un calcio di rigore in movimento.

Se Mourinho può quindi sorridere, lo stesso non si può del Chelsea di Conte, che dopo la vittoria per 4-0 proprio contro i Red Devils della scorsa domenica è stato fermato 2-1 dal West Ham. Gli Hammers sono stati infatti in grado di portarsi avantigià all'11' con Kouyate, raddoppiando poi a inizio secopndo tempo con Fernandes. Nel finale l'inutile marcatura di Cahill, che non ha evitato l'eliminazione dalla League Cup ai Blues allenati dall'ex ct.

Da segnalare infine la vittoria del Southampton sul Sunderland per 1-0, coi Saints che dopo il buon pareggio in Premier League contro il Manchester City raccolgono anche questo passaggio di turno grazie al gol al 66' del francese Boufal.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA