Premier League Leicester, Ranieri: «Okazaki è il nostro 'dilly ding, dilly dong'»

Il manager italiano pronto al rilancio contro il Tottenham ed esalta l'attaccante giapponese: «Sveglia i nostri giocatori, è lui che suona la campanella. Col Crystal Palace siamo tornati all'antico, chiusi, disciplinati, ho rivisto la mia squadra»
Premier League Leicester, Ranieri: «Okazaki è il nostro 'dilly ding, dilly dong'»© REUTERS
2 min

ROMA - Claudio Ranieri sta gradualmente ritrovando il suo Leicester. Dopo l'altalenante avvio di stagione il successo per 3-1 contro il Crystal Palace ha dato nuova fiducia al manager italiano che vuole ancora dire la sua in Premier dopo il successo della scorsa stagione. L'occasione giusta ci sarà sabato quando a White Hart Lane ci sarà la super sfida con il Tottenham al quinto posto in classifica (insieme al Chelsea di Conte) ma ad un solo punto dal terzetto di testa formato da Manchester City, Arsenal e Liverpool.

TUTTO SULLA PREMIER - CLASSIFICA PREMIER

RIECCO IL LEICESTER - Ranieri punta tutto su Shinji Okazaki, attaccante giapponese che contro il Palace ha rilanciato le ambizioni delle Foxes: «È un lavoratore tosto, alle volte non si fa trovare vicinissimo alla porta ma quando la palla è nei pressi dell'area, Shinji c'è sempre. È importante per la squadra perché pressa molto, è il nostro 'dilly ding, dilly dong'. Sveglia i nostri giocatori, è lui che suona la campanella. Col Crystal Palace siamo tornati all'antico, chiusi, disciplinati, ho rivisto la mia squadra. Ora è importante non fare passi indietro e continuare così anche se so che questi ragazzi sono esseri umani, non macchine». In merito alla sfida di sabato e alle possibili ripercussioni sul match di Champions League contro il Copenhagen Ranieri taglia corto: "Ogni partita è importante e da vincere". Chiusura su Vardy e Mahrez fra i 30 candidati per il Pallone d'Oro: "È qualcosa di speciale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA