Premier League: Crystal Palace-Liverpool 2-4; vince il Manchester City; pareggia lo United

Mourinho non riesce più a vincere e si fa recuperare in classifica anche dal Watford di Walter Mazzarri. Guardiola ritrova i 3 punti dopo due pareggi e tre sconfitte
Premier League: Crystal Palace-Liverpool 2-4; vince il Manchester City; pareggia lo United© REUTERS
5 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Una partita infinita. Crystal Palace e Liverpool hanno giocato uno dei match più belli della stagione. Un batti e ribatti continuo che alla fine ha visto trionfare il Liverpool. Aprono le marcature proprio i Reds al 16' con il tedesco Emre Can, bravo a sfruttare l'assist di Alberto Moreno. Il pareggio, però, non si fa attendere e McArthur, al 19', beffa Karius con un imperioso colpo di testa. Il Liverpool non ci sta e si riporta avanti al 21' grazie alla rete del difensore Dejan Lovren che, sempre di testa, sfrutta il calcio d'angolo battuto da Coutinho per il secondo vantaggio dei Reds. Anche in questo caso la squadra di Klopp si fa recuperare, ancora una volta da una rete di McArthur. L'attaccante scozzese segna al 33' ancora di testa. Il Liverpool vuole assolutamente vincere e prima della fine del primo tempo torna in vantaggio con la rete di Matip, ancora una volta di testa e ancora una volta grazie a un calcio d'angolo battuto da Coutinho. Finalmente al 70' il Liverpool riesce anche a chiudere la partita: Firmino segna il quarto gol per la sua squadra con un pallonetto pregevole che lascia inerme il portiere del Crystal Palace. 

CRYSTAL PALACE-LIVERPOOL 2-4: TABELLINI E STATISTICHE

WEST BROMWICH-MANCHESTER CITY 0-4: TABELLINO E STATISTICHE - Il Manchester City di Pep Guardiola impone subito il proprio dominio sul match passando in vantaggio con Aguero dopo 19 minuti di gioco. Il Kun si ripete dopo pochissimo con una rete da incorniciare, controllo e pallone piazzato sul secondo palo, che già nel primo tempo chiudono i giochi. I citizens dominano in lungo e in largo creando svariate occasioni da gol, ma senza riuscire a trovare la via per il terzo sigillo della partita fino all'80' quando Gundogan, imbeccato da Aguero, sorpassa il portiere con lo scavetto. Il centrocampista tedesco riesce anche a firmare la sua prima doppietta in Premier League al 90' mettendo in porta un facile tap-in su assist di De Bruyne. Guardiola torna a vincere dopo due pareggi e tre sconfitte tra campionato e coppe, una serie negativa da record per il tecnico spagnolo.

MANCHESTER UNITED-BURNLEY 0-0 - Il Manchester United non riesce più a vincere in Premier League.

I Red Devils sono al terzo pareggio nelle ultime 4 partite di campionato, intervallate solo da una sconfitta. Ibrahimovic mai decisivo, Pogba inesistente e lo United è costretto a guardare le altre scappare in classifica.

SUNDERLAND-ARSENAL 1-4: SANCHEZ-GIROUD SHOW!

TOTTENHAM-LEICESTER 1-1 - Ottima prova di spirito del Leicester di Ranieri che porta  casa un punto prezioso dalla trasferta londinese contro il Tottenham. Le Foxes  campioni d'Inghilterra passano in svantaggio a fine primo tempo per colpa di un rigore concesso dal fallo di Huth su Janssen. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante olandese che non sbaglia. Il Leicester, però, non si lascia sfibrare dal gol allo scadere degli Spurs e si rimette subito in careggiata pareggiando a inizio secondo tempo con Musa. 

I RISULTATI DELLA 10ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE - Negli altri match buona prova del Watford di Walter Mazzarri che si regala i 3 punti grazie all'autogol di Dawson all'83', una vittoria fortunata che porta l'ex allenatore di Inter e Napoli a pari punti con Mourinho. Vince anche il Middlesbrough in casa contro il Bournemouth per 2-0: in rete un'altra ex conoscenza del calcio italiano, il trequartista uruguayano Gaston Ramirez. 

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA