Niente impegni a pranzo domani: c'è Mourinho contro Wenger

Manchester United e Arsenal in campo nell'anticipo di Premier League. Tra i due la sfida è eterna, tra colpi proibiti e provocazioni da... bulletti
Niente impegni a pranzo domani: c'è Mourinho contro Wenger© Lapresse / PA
2 min

ROMA - «Stringerò la mano a Mourinho», «Ho vinto 18 mesi fa, c'è chi non ci riesce da 18 anni». La frase di Wenger e quella dello Special One aprono la sfida (sabato ore 12:30 diretta sul nostro sito) tra Manchester United e Arsenal. Classifica interessante solo per i Gunners in questo momento (eccola qua, con tre punti Wenger supererebbe momentaneamente City, Chelsea e Liverpool) ma la vittoria per Mourinho avrebbe un sapore dolce per la rivalità con il francese. Provocazioni (e spinte, ricordate?) a parte, i numeri di questa partita dicono che:

Wenger contro Mourihno ha giocato 11 partite:
Vinte 0
Pareggiate 6
Perse 5

Mourinho da quando è tornato in Premier League ha giocato 27 partite:
Vinte 9
Pareggiate 6
Perse 12

Questo è il mese nero per Wenger: da quando è alla guida dell'Arsenal, la sua media punti a novembre è di 1,58. Dalla sua ha il buon momento della squadra: solo una sconfitta nelle ultime 21 partite di Premier League.


Per quanto riguarda gli uomini di questo match, segnaliamo Ibrahimovic: 8 gol in questa stagione. Rooney che adora segnare all'Arsenal: 15 gol contro l' Aston Villa, 14 all'Arsenal, 14 Newcastle, 12 Fulham, 12 Portsmouth, 12 West Ham. Infine Ozil che ha partecipato alla realizzazione di 8 gol nelle sue ultime 6 partite con l'Arsenal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA