Manchester City-Chelsea 1-3: Conte vince in rimonta e comanda la Premier

Diego Costa, Willian e Hazard decidono il match all'Etihad Stadium: si tratta dell'ottavo successo consecutivo per l'ex tecnico della Juventus
Manchester City-Chelsea 1-3: Conte vince in rimonta e comanda la Premier© REUTERS
Filippo Testini
4 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Il Chelsea si aggiudica il big match che apre il 14° turno di Premier League, superando in rimonta per 3-1 il Manchester City in trasferta. A decidere la sfida, disputata sul terreno di gioco dell’Etihad Stadium, sono i gol messi a segno da Diego CostaWillian e Hazard. Ai padroni di casa non basta l'autogol iniziale di Cahill. Per gli uomini di Antonio Conte si tratta dell’8ª vittoria consecutiva in campionato, che permette ai Blues di rafforzare il primato in classifica a quota 34. I Citizens, dal canto loro, scendono a -4 proprio dagli avversari odierni, trovando la 2ª sconfitta in Premier League della stagione, dopo quella per 2-0 in casa del Tottenham (2 ottobre 2016).

CAHILL, CHE ERRORE! - Il primo segnale offensivo è del Chelsea: Pedro approfitta di una palla rimbalzante, la cede al limite dell'area ad Hazard che di destro manda il pallone a un centimetro dall'angolino. Ma la vera chance di passare in vantaggio è subito dopo. Il belga, questa volta, si divora letteralmente il gol: s'invola in area su lancio lungo, salta anche Bravo ma poi, da posizione defilata, sceglie il passaggio arretrato invece di tirare verso la porta ormai vuota. Il City si sveglia e, dopo una doppia occasione di Aguero, trova la rete dell'1-0. Cross di Jesus Navas, Cahill svirgola l'intervento in spaccata e il pallone s'insacca imparabilmente nella porta di Courtois.

 

VITTORIA IN RIMONTA - Incredibile! Al 57' il Manchester City ha l'occasione decisiva per chiudere il match ma De Bruyne sbaglia. Azione sontuosa che spacca il pressing avversario, il belga si ritrova a meno di 5 metri dalla porta e coglie inopinatamente la traversa. Conte corre ai ripari: fuori Pedro che esce dolorante, ancora con le scorie del colpo subito nel primo tempo, e dentro Willian. E da qui il Chelsea comincia a farsi sentire in avanti. Infatti, al 60' Fabregas lancia perfettamente per Diego Costa che salta con lo stop di petto un impreparato Otamendi e poi spara in rasoterra alle spalle di Bravo. I ragazzi di Conte trovano la fiducia necessaria e ci credono. Il City va avanti ma perde il pallone nell'area avversaria, sul rilancio del Chelsea arriva Diego Costa che retrocede fino a metà campo per prenderla, la protegge e lancia Willian in campo aperto. Il brasiliano entra in area e con freddezza tira in diagonale lasciando di sasso Bravo. Mossa decisamente azzeccata per Conte. Nel finale arriva addirittura il terzo gol che porta la firma di Hazard. Marcos Alonso lancia in campo aperto il belga, che taglia facilmente davanti a Kolarov, si presenta solo davanti a Bravo e lo batte con un destro sul primo palo. Straordinaria vittoria in rimonta. 

ROSSO PER AGUERO E FERNANDINHO - Brutta scena negli ultimi minuti di gioco. Aguero va dritto su David Luiz in ritardo nettissimo. Si accende una mischia. L'arbitro cerca di placare gli animi e opta per la doppia espulsione: fuori Aguero e Fernandinho. 

MANCHESTER CITY-CHELSEA 1-3: TABELLINO E STATISTICHE

TUTTO SULLA PREMIER

@filippotestini


© RIPRODUZIONE RISERVATA