Premier League: West Bromwich-Manchester United 0-2, doppietta di Ibrahimovic

Lo svedese consegna i 3 punti a Mou. Il Leicester Ranieri il pareggio negli ultimi minuti. Perde Walter Mazzarri contro il Sunderland
Premier League: West Bromwich-Manchester United 0-2, doppietta di Ibrahimovic© AP
3 min

ROMA - Un gol per tempo e tre punti regalati alla sua squadra. Zlatan Ibrahimovic è sempre decisivo. Il Manchester United vince in trasferta contro il West Bromwich Albion grazie al suo cannoniere e torna in corsa per la Champions League. Ibrahimovic diventa il terzo miglior marcatore della Premier League con 11 reti,

secondo solo ad Alexis Sanchez dell'Arsenal e Diego Costa del Chelsea capolista. Il campione svedese ha aperto le marcature al 5' del primo tempo con un gran colpo di testa su assist di Lingard e ha chiuso ogni discorso al 55' questa volta su assist di Rooney dando ossigeno a un Mourinho bisognoso. Adesso il Manchester United è 6° a 30 punti, come il Tottenham, ma gli Spurs hanno una partita in meno. 

WEST BROMWICH-MANCHESTER UNITED 0-2

STOKE CITY-LEICESTER 2-2  Un punto utile per la salvezza. Il Leicester di Claudio Ranieri ha agguantato un pareggio in extremis contro lo Stoke City in trasferta. Le Foxes sono passate in svantaggio al 39' per mano dell'ex romanista Bojan, su rigore. Il raddoppio è arrivato sempre nel primo tempo, nel terzo minuto di recupero, segnato dall'ex Liverpool Joe Allen. Nella ripresa il Leicester ha provato con tutte le forze a riprendere il risultato. Il gol della speranza, quello che ha accorciato le distanze, è stato firmato da Ulloa al 73', uno specialista dei gol nel finale. Nel finale Amartey ha completato la scalata con un gol all'88' che fa più morale che punti. Il Leicester occupa la 15ª posizione, 17 punti in 17 giornate di Premier League, un cammino ben diverso da quello della scorsa stagione.  

LE ALTRE  - Il West Ham vince in casa 1-0 contro l'Hull City grazie al rigore trasformato da Noble, il capitano, ancora in panchina Simone Zaza, sempre più lontano dall'Inghilterra. Grandissima vittoria del Middlesbrough per 3-0 in casa contro lo Swansea di Llorente. Doppietta da 3 punti di un altro attaccante spagnolo, lo squalo Negredo, ex Manchester City; chiude le marcature l'ex Atalanta De Roon. Bene anche il Sunderland che vince 1-0 in casa contro il Watford di Mazzarri e si allontana dall'ultimo posto in classifica. 

TUTTI I RISULTATI DELLA 17ª GIORNATA E LA CLASSIFICA DI PREMIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA