Premier League, Manchester City-Arsenal 2-1: Guardiola ora è secondo

Sané e Sterling ribaltano il gol di Walcott. Pep è a -7 dal Chelsea di Conte, aspettando il derby di Liverpool. Vincono anche Southampton e Tottenham
Premier League, Manchester City-Arsenal 2-1: Guardiola ora è secondo© REUTERS
2 min

ROMA - Conte e il suo Chelsea sono in una mini fuga, aspettando il derby di domani tra Everton e Liverpool. I Blues hanno un vantaggio di +7 sulla nuova seconda classificata, che da stasera è il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens superano 2-1 l'Arsenal all'Etihad Stadium e scavalcano in classifica proprio i Gunners portandosi a ridosso della prima della classe.

Manchester City-Arsenal 2-1: statistiche e tabellino

LA PARTITA - Arsenal in vantaggio dopo 5 minuti: Sanchez vede un corridoio fantastico per Walcott e porta in vantaggio la squadra di Wenger. La riscossa, però, arriva nella ripresa: Sané - al limite del fuorigioco su assist di Silva - fa 1-1 al 47'. Al 72', invece, arriva l'eurogol di Sterling: l'attaccante ne punta due e fa secco Cech accanto al palo alla sinistra del portiere per il 2-1 finale.

Domani, con una vittoria, il Liverpool può riportarsi secondo alle spalle del Chelsea.

TOTTENHAM OK - Vittoria in rimonta anche per il Tottenham di Pochettino, che si riporta al 5° posto e stacca nuovamente di tre punti il Manchester United. Gli Spurs superano 2-1 il Burnley, in vantaggio al 21' con Barnes. A firmare la vittoria dei padroni di casa ci pensano Alli (27') e Rose (71'). 

Tottenham-Burnley 2-1: statistiche e tabellino

TRIS SAINTS - Nel match delle 14.30 il Southampton vince a Bournemouth 3-1. Padroni di casa avanti con Ake al 6'. Bertrand (14') e una doppietta di Jay Rodriguez nella ripresa (48' e 85') consegnano la vittoria ai Saints, settimi in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA