Crystal Palace, esonerato Pardew: Allardyce il favorito per sostituirlo

Il tecnico inglese, appena 5 punti nelle ultime 11 partite, è stato sollevato dall'incarico. L'ex ct dell'Inghilterra sembra pronto a prenderne il posto
Crystal Palace, esonerato Pardew: Allardyce il favorito per sostituirlo
2 min

ROMA - E' ufficialmente finita l'esperienza di Alan Pardew sulla panchina del Crystal Palace. Fatale il recente rendimento della squadra inglese, che ha conquistato appena 5 punti nelle ultime 11 partite e che al momento si trova al 17° posto in Premier League. «Alan ha la nostra più sincera gratitudine per il magnifico lavoro che ha svolto qui sia come allenatore che precedentemente come giocatore» Questo il messaggio con cui il proprietario del club Steve Parish ha voluto salutare il tecnico inglese, sulla panchina del Crystal Palace dal gennaio 2015: nei due anni alla guida della formazione londinese, Pardew ha ottenuto prima un 10° posto grazie ad un ottimo girone di ritorno nella stagione 2015/16, poi una salvezza all'ultima giornata nella scorsa Premier League, raggiungendo però anche la finale di FA Cup, persa col Manchester United.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

IL SOSTITUTO - «Essendoci numerose partite da giocare durante il periodo delle feste - ha continuato Parish nella nota pubblicata sul sito del club -, la società spera di poter individuare il prima possibile il sostituto adatto, anche se per ora non ci sono novità a riguardo». Il profilo favorito a prendere il posto di Pardew al momento sembra essere quello di Sam Allardyce, ex ct della Nazionale inglese, che secondo i media britannici starebbe già trattando col club londinese.

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER

LE PAROLE DI PARDEW - Questo invece il messaggio di saluto dello stesso Pardew, comparso sul sito del club: «Vorrei ringraziare il Crystal Palace per il supporto. In particolare la mia gratitudine va ai giocatori, che hanno dato assolutamente tutto per me, a Steve Parish e a tutta la società. Ho davvero un sacco di buone sensazioni legate a questo club e mi dispiace che il mio tempo qui sia finito. Sento di avere un legame speciale col Crystal Palace e spero che questo non cambi. Auguro le migliori fortune a chiunque in questo club, compresi ovviamente i tifosi, che sono stati fantastici»


© RIPRODUZIONE RISERVATA