Premier, Stoke City: Berahino positivo a test antidroga

Il 23enne inglese, passato nel calciomercato di gennaio dal West Bromwich allo Stoke City, è stato sospeso dopo i risultati di un esame relativo allo scorso settembre
Premier, Stoke City: Berahino positivo a test antidroga© REUTERS
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Il calciatore inglese Saido Berahino è risultato positivo a un test antidroga. Il 23enne dello Stoke City è stato sospeso, in via precauzionale ed in attesa di nuove analisi, e né lui, né il suo manager e nemmeno il club hanno voluto rilasciare dichiarazioni al momento. La notizia è arrivata nella serata di ieri, e la positività (la droga in questione sarebbe l'MDMA, ovvero l'Ecstasy) riguarda un test a cui il giocatore si è sottoposto nel settembre scorso, quando militava nel West Bromwich Albion; da qui, nell'ultima sessione di calciomercato di gennaio, è poi passato al club di Stoke-on-Trent per l'importante cifra di 12 milioni di sterline.

PESO - Berahino aveva passato gli ultimi mesi al Wba di fatto fuori squadra, avendo giocato l'ultima partita ufficiale il 10 settembre. Il giovane attaccante dell'under 21 inglese era stato accusato dal medico della sua vecchia società di essere in sovrappeso di 8 kg. motivo per il quale era stato costretto a turni di allenamento extra. "Mi hanno accusato di essere grasso e fuori forma. E tutto ciò dopo aver giocato bene: Credo che il vero problema sia stato il mio rifiuto di firmare il rinnovo di contratto", ha detto nei giorni scorsi Berahino a The Sun spiegando di essere stato depresso negli ultimi mesi dello scorso anno. Oggi, per lui, un'altra cattiva notizia.

EDU VARGAS NEI GUAI. LA MODELLA: "MI HA MINACCIATA"


© RIPRODUZIONE RISERVATA