Premier League: Chelsea, solo 1-1 per Conte. Leicester ancora ko

Brady risponde a Pedro. Solo un punto in trasferta per i Blues che vanno a + 10 su Tottenham e Arsenal. Continua la serie negativa degli uomini di Ranieri che perdono anche in casa dello Swansea arrivando alla sesta partita senza vittoria
Premier League: Chelsea, solo 1-1 per Conte. Leicester ancora ko© REUTERS
2 min

ROMA - Rallenta la corsa di Antonio Conte verso la conquista della Premier League. Nulla di preoccupante, il tecnico italiano resta saldamente in testa ma nella facile trasferta di Burnley, il suo Chelsea rimedia solo un pareggio. Finisce 1-1 a Turf Moor e ciò significa che i punti in classifica ora sono 60, 10 in più di Tottenham e Arsenal.

BRADY RISPONDE A PEDRO - Sotto i fiocchi di neve del Lancashire, i Blues partono subito forte. La rete arriva al 7': è Moses a costruire l'azione in contropiede che porta Pedro a trasformare in gol. Poi il fortino Turf Moor dona sicurezza ai padroni di casa che riescono a mettere in difficoltà la capolista. Al 24' una magia su punizione firmata da Brady porta il risultato sull'1-1. La partita si fa più divertente con occasioni da una parte e dall'altra. Sul finale la difesa del Burnley diventa un muro ma la squadra di Conte ci prova fino alla fine a espugnarla. Il finale è 1-1 e la capolista si deve accontentare di un solo punto: la distanza dalle sue inseguitrici ora è di 10.

CHANCE CITY - Il "monday night" si fa interessante: il Manchester City gioca in casa del Bournemouth. I Citizens potrebbero con una vittoria scavalcare Liverpool, Gunners e Spurs e portarsi a -8 dal Chelsea in seconda posizione.

CROLLO LEICESTER - Continua la serie negativa del Leicester che perde anche in casa dello Swansea arrivando alla sesta partita senza vittoria (1 pareggio e 5 ko). La squadra di Clement, invece, vincendo 2-0 grazie ai gol di Mawson e Olsson, sfata il tabù-Leicester (l'ultimo successo contro le Foxes risaliva al 25 ottobre 2014). Ma non solo. Con la vittoria i padroni di casa sorpassano proprio la squadra di Ranieri in classifica portandosi al 15° posto a quota 24 punti, mentre il Leicester scende al 17° con 21 punti, appena 1 sopra la zona retrocessione che vede Hull City (18°), Crystal Palace (19°) e Sunderland (20°).

TABELLINO E STATISTICHE

IL FILM DELLA PARTITA


© RIPRODUZIONE RISERVATA