Leicester-Ranieri, qualcosa si è rotto: ha contro Vardy e soci

Il manager non è contento, e le guide dello spogliatoio, capeggiate da Vardy, avrebbero chiesto alla società di pensare a un cambio in panchina per invertire la rotta
Leicester-Ranieri, qualcosa si è rotto: ha contro Vardy e soci© REUTERS
3 min

LEICESTER (Inghilterra) - Claudio Ranieri per ora resiste sulla panchina del Leicester, nonostante la 5ª sconfitta consecutiva in Premier League, arrivata ieri sul campo dello Swansea, e il solo punto di vantaggio ormai rimasto sulle tre squadre coinvolte in zona retrocessione. Ma più della fiducia della società, ad essersi incrinato è il rapporto tra il manager italiano e i "capi" dello spogliatoio, ossia le figure di riferimento dello storico primo titolo nazionale vinto la scorsa stagione: Jamie Vardy, Danny Drinkwater, il capitano Wes Morgan e Riyad Mahrez.

LEICESTER, RANIERI: "FORSE SONO STATO TROPPO FEDELE AI GIOCATORI"

SOLUZIONE - "Dobbiamo trovare una soluzione molto presto", ha detto ieri il tecnico dei Foxes nel dopo partita, ed il riferimento, oltre che alla situazione di classifica, era rivolto anche, se non soprattutto, alla sua squadra. Ranieri finora ha considerato ovviamente intoccabile l'ossatura della squadra che ha regalato un sogno insperato ad un'intera città, ma a questo punto della stagione il palliativo della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League non basta più, se rapportata al rischio caduta in Championship. La lealtà dell'allenatore romano alle guide dello spogliatoio rischia quindi di essere messa ora in discussione, come ha detto lo stesso Ranieri: "Forse sono stato troppo fedele ai giocatori".

SPOGLIATOIO - Lo spogliatoio, a parole, non gli ha voltato però le spalle, come ha assicurato Drinkwater: "Certo che ha il nostro pieno sostegno. Dobbiamo uscire tutti insieme da questa situazione e se continueremo a lottare ce la faremo. Siamo un gruppo di ragazzi onesti e lavoriamo duramente. Sappiamo che i nostri tifosi sono delusi e noi lo siamo più di chiunque altro". Ma la verità potrebbe essere un'altra. Secondo indiscrezioni giunte dall'Inghilterra, infatti, i fedelissimi citati all'inizio, capeggiati da un Vardy lontano anni luce dai record realizzativi dell'anno scorso, avrebbe chiesto al club la testa di Ranieri, incapace di invertire la rotta e di valorizzare ulteriormente il gruppo. Qualcosa si è rotto, insomma, dalle parti di Leicester.


© RIPRODUZIONE RISERVATA