Premier League, Manchester City-Stoke City 0-0: Guardiola sbatte sul muro dei Potters

Solo pari a reti inviolate per i Citizens, che sprecano l'occasione di portarsi a -8 dal Chelsea, ma agganciano al 2° posto il Tottenham
Premier League, Manchester City-Stoke City 0-0: Guardiola sbatte sul muro dei Potters© REUTERS
2 min

ROMA - Solo un pari a reti inviolate per il Manchester City in casa contro lo Stoke City, con Guardiola che perde così l'occasione di portarsi a -8 dal Chelsea di Conte ma che aggancia al secondo posto il Tottenham. Nella serata delle 11 reti segnate nei due campi di Champions League, all'Etihad i tifosi dei Citizens si devono infatti accontentare di uno 0-0 contro i Potters.

CRONACA E TABELLINO

Ospiti che cominciano addirittura meglio, costringendo Caballero alla parata al 5' con Diouf. Nonostante il possesso palla, la prima occasione da segnalare per il City arriva al 25' con una bella parata di Grant su una punizione a giro di Kolarov. Lo Stoke non cede: al 54' Sané serve Aguero in profondità, ma Pieters è bravo a frapporsi al tiro e a salvare i suoi. Due minuti più tardi Guardiola si gioca la carta David Silva, e lo spagnolo lo ripaga subito con un'occasione creata insieme a De Bruyne, sprecata però da buona posizione da Sané. Al 71' ancora Silva, che conclude un bel uno-due con Fernandinho ma che tira di poco a lato, mentre al 77' è Otamendi a sfiorare il gol, con un colpo di testa di poco alto sopra la traversa. L'ultima occasione capita infine tra i piedi di Aguero, il cui tiro all'86' finisce però sull'esterno della rete.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA