Dall'Inghilterra: «Mazzarri rischia il posto per il suo inglese»

Secondo la stampa britannica, l'allenatore non convince a causa delle difficoltà con la lingua e per lo stile di gioco difensivo. I risultati però gli danno ragione
Dall'Inghilterra: «Mazzarri rischia il posto per il suo inglese»© REUTERS
1 min

ROMA - Walter Mazzarri e la lingua inglese, un amore che non è mai sbocciato. Secondo il quotidiano britannico Telegraph, dopo quasi una stagione sulla panchina del Watford l'allenatore non riesce ancora a comunicare autonomamente con la squadra e con i media, e queste difficoltà potrebbero costargli la panchina l'anno prossimo.

Gli inizi con l'inglese, del resto, non erano stati incoraggianti, come si può vedere nel primo videomessaggio ai nuovi tifosi.

Mazzarri non ha convinto la dirigenza del club di proprietà della famiglia Pozzo anche per il suo stile di gioco giudicato eccessivamente difensivo. L'allenatore è al primo di tre anni di contratto, sta portando il Watford a una salvezza tutto sommato tranquilla (è dodicesimo con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione) e nell'ultimo turno ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Sunderland. Secondo il Telegraph, al di là dei risultati, se Mazzarri continuasse a non progredire con l'inglese la sua esperienza al Watford potrebbe finire in anticipo. Non solo campo: contano anche i risultati nello studio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA