Watford, Mazzarri ci riprova con l'inglese, ma il risultato non è dei migliori

Il manager italiano spiega: «Con i giocatori e i tifosi parlo in inglese, ma in conferenza non mi piace sbagliare i verbi». Poi ne sbaglia uno
Watford, Mazzarri ci riprova con l'inglese, ma il risultato non è dei migliori
Davide Palliggiano
2 min

ROMA - Ci ha provato, ma non è andata benissimo. A Walter Mazzarri chiedono tutti di parlare inglese, alcuni tabloid sostengono addirittura che possa rischiare la panchina proprio per il fatto di non esprimersi ancora nella lingua locale in conferenza stampa. Altri, i più benevoli, ricordano come Pochettino, manager del Tottenhamabbia impiegato 18 mesi per parlare in inglese durante gli incontri con i media.

"Non parlo in sala stampa - dice alla vigilia del match con il Tottenham a White Hart Lane - fino a quando non sento la padronanza per poter dire quello che voglio nel modo giusto. Non mi piace sbagliare i verbi per parlare in inglese. Poi per strada, con la gente, con i giocatori, parlo già inglese: qui è un'altra cosa. Per parlare qui, come ha fatto un mio collega (Pochettino, ndr), preferisco parlare con un traduttore".

C'è però chi gli chiede almeno una frase, in inglese, per i tifosi. Mazzarri capisce la domanda senza problemi e ci prova, ma non va benissimo e sbaglia: "Our fans is fantastic, more amazing, ok?". Nel tweet di accompagnamento al video, il Watford lo corregge: "Our fans are fantastic!". Bene, ma non benissimo.

Mazzarri ci riprova con l'inglese

© RIPRODUZIONE RISERVATA