Wenger-Arsenal, matrimonio al capolinea

Il tecnico dei Gunners mai così in bilico: insultato dai tifosi dopo l'ultimo ko in Premier. La società si interroga e prende tempo
Wenger-Arsenal, matrimonio al capolinea© Getty Images
2 min

LONDRA - Un'altra sconfitta, rovinosa per come è maturata ma anche per le conseguenze di classifica, allontana Arsene Wenger dall'Arsenal. Dopo 21 anni, e più di 1100 partite alla guida dei Gunners, il destino del tecnico alsaziano appare più che mai distante da Londra. Più della metà della tifoserie è schierata apertamente perché la società non gli rinnovi il contratto in scadenza a giugno. La dirigenza per il momento tergiversa, così come l'interessato che anche dopo la brusca caduta di ieri sera sul campo del Crystal Palace non ha voluto parlare del suo futuro.

L'ennesima giornata da dimenticare per l'Arsenal incappato nell'ottava sconfitta stagionale. Se la capolista Chelsea è lontana addirittura 21 punti, adesso sono sette le lunghezze che separano i Gunners dal quarto posto, occupato dal Manchester City. In questi ultimi anni di magre soddisfazioni, la puntuale qualificazione in Champions League era bastata a salvare Wenger. Ma ora che anche la qualificazione in Europa League appare a rischio, la sua posizione è più che mia incerta. Come evidenziato dai tabloid. «Il regno di Wenger tocca un nuovo abisso. Come può restare dopo una simile disfatta?», si chiede il Sun. «Cab for Wenger», un taxi per Wenger, con implicito gioco di parole con Yohan Cabaye, mattatore della vittoria del Crystal Palace. «Aquile 3 Farfalle 0», l'apertura del Times, che sottolinea la crescente pressione sul manager francese, pesantemente insultato dai suoi stessi tifosi dopo la partita, mentre saliva sul pullman della squadra. Una contestazione feroce e abusiva, semplicemente inimmaginabile fino a pochi anni fa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA